mercoledì 27 aprile 2016

KENYA - La Bellezza Deturpata




Da un po' di giorni ci sono buganvillee che sbucano dove meno te lo aspetti.. tipo nella strada principale del mio quartiere, che di residenziale ha ben poco. 
Tra le lamiere questi splendidi fiori.. 
E se c'è una cosa che qui è proprio netta sono i colori, così forti, così vivi. 
Insomma, una contraddizione, un colpo all'occhio! 

Mentre camminavo per andare a lavoro estasiata da questa esplosione di colori davanti a me un signore gettava un sacchetto di immondizia tra queste piante. 

E mi è venuto proprio spontaneo pensare "quanta bellezza deturpata".. 
..proprio come l'Africa! 


 

Ecco, in questa foto è racchiusa l'immagine che a volte ho di questo Paese.. 
Tanta bellezza deturpata!


E poi mi è venuto in mente che

"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita."

Angela


Nessun commento:

Posta un commento