Visualizzazione post con etichetta Cipro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Cipro. Mostra tutti i post
venerdì 7 agosto 2015
#Cipro
Kalispera,
Siamo vivi anche noi in Cipro anche se siamo molto vicini allo scioglerci per il caldo.
Le nostre giornate sono davvero stra intense... sveglia presto, lodi, colazione, corsa verso il pullman, dormitina veloce durante il viaggio per recuperare qualche minuto di sonno, ma la gente come noi non molla mai! Meta Salomon Square, ci dividiamo in due gruppi e siamo pronti per iniziare le nostre attività.
Laura, Ilaria, Giovanni, Salvatore and the boss ANNA PULICI:
La nostra attività della mattina si svolge in un centro per migranti dove, insieme ai ragazzi e alle ragazze provenienti da diversi paesi, organizziamo giochi che spesso ci insegnano loro e laboratori.
Pranzo veloce e il pomeriggio andiamo a fare compagnia a degli anziani in una casa di riposo con semplici attività e lunghe chicchierate.
Erika, Lorenzo, Stefano e Don Marco:
Anche noi siamo in una casa di riposo ma restiamo tutto il giorno. Siamo ormai diventati maestri nell'arte del "HANDICRAFTS", un laboratorio con la cartapesta nel quale creiamo insieme a loro delle autentiche opere d'arte, altro che Pablo Picasso. E' bello insegnare agli anziani balli e canzoni italiane, ma lo è ancora di più scoprire che alcune già le conoscono. Pranziamo lì con deliziosi piatti ciprioti e poi ci mettiamo a disposizione del personale nelle loro attività.
#keepintouch
giovedì 25 giugno 2015
PRELUDI DI UN’ESTATE
Nello scorso week end a Melegnano abbiamo visto un sacco di cose:
l’enorme l’entusiasmo
tantissima voglia di (ri)partire
quanto grande sia l’impegno preso, nonostante gli esami di maturità, i viaggi in giro per il mondo fino al giorno prima, l’ansia di dover dormire in un teatro con i topi che camminano sul tetto, la paura di dover mangiare cibi strani (o semplicemente qualcosa che non sia la pasta al sugo) o di viaggiare su aerei (e se un bullone si svitasse?!?)
Insomma il fine settimana di formazioni dei Cantieri ci ha preannunciato un’estate strepitosa per questi 74 ragazzi
Restano solo il dispiacere di non poterli accompagnare in prima persona e qualche domanda sull'assicurazione!
![]() |
| Bonny i colori li avrebbe scelti proprio così |
sabato 20 giugno 2015
#ciproarriviamo: - 43 giorni
Ma il Gruppo Cipro c’è: sorrisi, volti,
occhi stanchi, pance piene, voglia di mettersi in gioco..forse troppa,
conseguenza? La prima punizione: corvée per smaltire lo spritz.
L’entusiasmo
è tanto..sarà sufficiente? “Lo scopriremo solo vivendo”, la cosa certa è che
cercheremo di non perdere la carica.
Abbiamo
raccolto la sfida, il primo cantiere cipriota è nelle nostre mani, nelle nostre
menti e nel nostro cuore.
Ce la
faranno i nostri eroi?
Keep in touch
Laura, Erika, Ilaria, Giovanni, Salvatore, Lorenzo, don Marco, Stefano e... Anna <3
Iscriviti a:
Post (Atom)





