domenica 3 agosto 2014

Nicaragua: 6 mesi MICASCEMI!!!

E finalmente ho scritto questo post!!!

Sono già passati 6 mesi da quando ho varcato il cancello di via San Bernardino in qualità di SCE!
Il mio sogno si stava realizzando…
Queste potrebbero essere righe banali, forse ripetitive, però per me importanti, una sorta di resoconto scritto nero su bianco di questi 6 mesi, E CHE MESI!!!

6 mesi di Nicaragua: perché fin dal primo giorno abbiamo iniziato a parlare di quel Paese che mi/ci avrebbe accolto. 


6 mesi di Managua: una città che ancora oggi non amo particolarmente ma con cui sto cercando di fare amicizia!




mesi di Nicasa: dapprima disegnata di fantasia su un grande foglio bianco con un pennarello rosso fino ad arrivare a viverla e sentirla mia, non senza difficoltà (perché casa è anche dove la crei tu!!!)



6 mesi con gli altri SCE: lontani fisicamente ma vicini nell'esperienza che stiamo vivendo (scusami Cri mi serviva la primissima foto purtroppo non ci sei perché sei l’autrice)


6 mesi di El Guis: il centro dove opero tutti i giorni, ricco di sorrisi che ti riempiono l’anima ma anche contraddizioni che ti fanno arrabbiare.


6 mesi della mia famiglia nicaraguense: i MIEI COMPAGNI di vita, di viaggio, di avventure,  di discussioni, di incomprensioni, di chiarimenti, di crescita, di lotta sul luogo degli spazzolini da denti…


6 mesi di ME: di riflessione, di sperimentazione, di cambiamenti



E quindi vado avanti così, a volte seguendo le orme di chi sta un passo avanti a me, non per pigrizia ma come sostegno, a volte imprimendo la mia orma sulla terra fresca del mio cammino!
E quindi vado avanti così giorno dopo giorno, passo dopo passo.

Fede

P.S. da non dimenticare 6 mesi di Scheletri Nellarmadillo!!!LE nostre guide!!!

1 commento: