Se si parla di Nicaragua non si può non parlare di musica: caratterizza ogni giornata riempiendola di note, di allegria e di passione.
Anche se la musica latino americana è un genere musicale poco trasmesso dalle radio italiane, noi ci siamo abituate a questo ritmo, e non si può iniziare la giornata senza aver ascoltato "Tabaco y Chanel".. é diventata un po come il caffè!!!
Questa canzone è una bachata, genere originario delle classi più povere della Repubblica Dominicana. La musica ha un suono dolce e melodico e i testi delle canzoni trattano sempre il tema dell'amore in tutte le sue sfumature.
Ma la playlist della casa dei cantieristi e degli NicaSce 2014 non si ferma qui.. Ormai non passa minuto che qualcuno non canticchi in casa o per le strade una di queste canzoni:
Sappiamo già che queste canzoni vi hanno conquistato e le canterete anche voi nelle vostre case o negli altri cantieri.
Ma per capire davvero l'anima di queste canzoni, vi consigliamo di catapultarvi qui con noi e ascoltarle dagli autoparlanti di un autobus stracolmo di gente, dalle radio delle pulperias o dai cellulari a tutto volume dei ragazzi fuori dalle scuole.
Ovviamente la nostra playlist non finisce così.. ma è giusto che pian piano scoprirete voi queste melodie, che vi entreranno nel cuore sia per le palabras che per il loro ritmo.
Il suono del Nicaragua vi aspetta... !
Chiara & Benedetta
Nessun commento:
Posta un commento