martedì 12 agosto 2014

Libano: Food 4 all.. pizza for us!!


07.08.2014


Buon giorno Rayfoun, sveglia con Ennio Morricone, Don Matteo e il discorso di Roberto Baggio ai giovani!! Mattinata olimpionica tra staffetta e calcio siamese (di cui la Franci riporta segni indelebili!), mentre le nostre chef impastano quintali di farina in cucina: 



PIZZA 
PER TUTTI 
OGGI!!!



A parte qualche problema logistico (un forno per centinaia di pizze!) e qualche dito ustionato (povera Vale –per gli amici Alda la Calda!!-), tutti belli infarinati riusciamo nell’impresa della cucina italiana, sempre tra tanti sorrisi e tra sorprendenti video di “Happy”, ballati al suono dei coperchi delle pentole e di fruste piene di cioccolato fuso colante :P 
Che squadra!!














Alla sera tutti a cena da Abeer Mangiamo vero Kebap libanese insieme alla sua famiglia. “Kabap dolce o speziato??” Optiamo cautamente per il non speziato, le spezie ultra piccanti a parte per chi vuole osare.. ma in verità.. Qualcuno chiami i pompieri!!!!!!! Bocche in fiamme per tutti!!!

 (Chiara ha assunto una colorazione bordeaux che lasciava intendere lo stato di incandescenza!!)






Martina filippina ed il babbo di Abeer
La famiglia di Abeer è gentilissima con tutti noi: il fratello Pier ci insegna i passi della danza tipica libanese; mamma e papà ci fanno dei massaggi letteralmente da URLO!! 

Specialmente quando il papà ci scrocchia la schiena: quante risate!!! :D 


Dopo aver improvvisato le danze sul balcone è ora di mettere in atto le abilità acquisite: andiamo al festival che si tiene sotto casa e balliamo come matti al suono della Darbucca, uno strumento a percussione tipico.. che dire? Bellissimo!!



Grazie mille a tutti per una serata che sa di accoglienza e gioia


Buonanotte!!

Nessun commento:

Posta un commento