martedì 4 agosto 2009

El primer dia...



Pensavamo che la tratta più impegnativa fosse Milano San Paolocon le sue simpatiche 12 ore..bè che dire ci siamo ricreduti..volo Assuncion-Cochabamba (solo 1 o 2 ore mah?!)..dopo una delle interminabili turbolenze e vuoti d’aria, la Madonna ci appare chiedendoci di smettere di pregare perché inutile ma piuttosto di scegliere una camera singola o doppia vista purgatorio..il pilota a un certo punto scambiava le montagne andine per la pista di atterraggio!



Nonostante tutto siamo arrivati sani e salvi, valigie a seguito. Ingenuamente pensavamo che il peggio fosse finito..ovviamente ci sbagliavamo!!la Bolivia ci stupisce proponendoci piloti da go-kart al posto di autisti veri.
Il nostro spirito d’adattamento (istinto di sopravvivenza in stand-by) ci ha portato a schiacciarci in dieci in un auto da 4 con cruscotto peloso viola sun un percorso a strapiombo con un panorama da “brividi”.
Ciudad del Ninos (dove alloggiamo) ci appare come un’oasi. Sembra un agriturismo in Toscana, casine in legno, piante da frutta, circondate dalle Ande…ops forse la Toscana è un po’ più lontana!




TO BE CONTINUED…




PS.: Davide abbiamo delle domande per te:




1) L’assicurazione Caritas copre eventuale danno causato da taxi con tutti 7 cantieristi più 2 coordinatrici a bordo?




2) Copre l’eventuale e probabile esplosione di bombola del gas presente nel baule in cui sono ospitati due cantieristi? E secondo te i cantieristi durante la sosta carburante devono uscire o possono fumare una siga tranquillamente?




3) Copre eventuali svenimenti o problemi cardiaci causati da partite di calcio a 2800mt?
(tienici informati perché a breve ci sarà la rivincita)

6 commenti:

  1. Marti!! Ma che bello!! Così posso tenermi aggiornata sulla Tua mitica avventura in terra boliviana!!! Sai che mi manchi già?? :( ..ma sono troppo orgogliosa di quello che stai facendo!!! Ti voglio una montagna (le Ande precisamente) di bene!!!

    RispondiElimina
  2. Beh, siete partiti tosti!
    Mettete tante fotografie così possiamo seguirvi e, magari, i nomi sulla foto di gruppo così impariamo a conoscervi.
    Un abbraccio e buon cammino!

    RispondiElimina
  3. Codice giallo.
    Attivazione piano BOL35.


    Preoccupazione per report cadetto Berra. Stop.
    Caporale Calliari e sergente Di Ciommo sopralluogo mezzi locomotori indigeni. Stop.

    Suggerita somministrazione dose equina di pillola buon senso a cadetto Berra. Stop.

    Predisposizione piano Samarcanda con mezzi anfibi. Stop.

    Fine messaggio.
    Gran Mogol CDS

    RispondiElimina
  4. Ma no capo guarda... cioé davvero... no sul serio... non erano proprio un taxi strastrapieno senza freni e con un guidatore pazzo... cioé insomma, si forse un po' pienotto, lui si bhe ecco non so bene se avesse la patente però dai... ancora tutto rego, nooooooo?!?!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Grande Raf, ma allora era tutto vero? Anche la camera vista purgatorio e il tentato atterraggio sulle Ande? Che bello ritrovarti qui, ora poi che mio fratello si è "gentilmente offerto" di prestarmi il pc posso seguire le vostre avventure :-)
    Buon estate a tutti

    RispondiElimina
  6. La Bolivia recupera un suo spazio nel blog SCE 2009. Non so chi stia scrivendo i post, se un singolo o il gruppo, comunque grazie perchè stamane - brutta brutta mattinata - mi avete fatto ridere un tot. Secondo voi dovrei attentare alla vita dei miei cantieristi per spronarli a scrivere?

    RispondiElimina