lunedì 21 gennaio 2008

L'Imperatore!

Eccomi...dopo un po' si torna a scrivere sul blog...nella mia bella cameretta...col computer davanti...sulla scrivania il termometro dice 37,7°...fuori un po' di nebbiolina e la gente che si copre per il freddo...ma come?!?! 37,7° gradi e la gente si copre per il freddo...a Nairobi!!!

In effetti qualcosa non torna...sarà perchè ho la febbre e sono ancora a Milano...anzi a Rho!

E si, perchè mentre gli altri scrivono dai loro bei paesini, noi Keniani siamo ancora qui!

Insomma dopo Francesca che augura a tutti buon viaggio, boliviani e nicaraguensi che raccontano le loro disavventure anche Paolo l'eritreo....ops scusate l'etiope...ha deciso di tornare dalla Stefi dopo essersi “formato” a Milano per una settimanella in più....secondo me non aveva il coraggio di tornare in Etiopia senza le 2 forme di grana che la collega romana gli aveva chiesto...

Perciò siamo rimasti solo noi di Nairobi e dai ieri al mio fianco ho la non troppo dolce compagnia della febbre...tra l'altro sto virus devi avermi cancellato qualcosa in memoria..mi ha appena chiamato Mascia, la donna delle carceri, che mi fa: “Siete già davanti al Beccaria per l'incontro?” e io “No, guarda oggi la febbre...” fino qui niente di strano non fosse altro che io l'incontro ero convinto fosse Mercoledì...è il caso di procurarmi un' anti-virus più potente!

Insomma si doveva partire il 10 ma abbiamo rimandato al 26 e in settimana vediamo cosa fare....
Nel frattempo visto che in Kenya non hanno ancora ben capito come risolvere la questione, ho deciso di candidarmi per diventarne il presidente...fra i due litiganti...

In questo periodo di attesa sono andato a parlare del Kenya e del progetto in una scuola e in alcune parrocchie e sono ormai lanciatissimo per le primarie....c'è chi mi vuole sindaco di Rho....o in un comizio Moldavo...ma vuoi mettere diventare Imperatore del “Kegna”....

Sto raccogliendo una seria infinita di informazioni negli ultimi 20 giorni su quanto sta succedendo nel paese e definendo il primo punto del programma da realizzare entro agosto...il titolo sarà innovativo...una cosa mai vista...si chiama: “Cantieri della solidarietà”...niente male è?

E poi vogliamo mettere tutti gli incontri e le visite fatte in questi giorni tra carceri, esperti e personaggi più o meno di spicco.

Insomma sono preparatissimo e “formatissimo” e a chi dovesse avere dei dubbi mostrerò la foto del blog con i 3 personaggi che mi hanno scelto e preparato per questa avventura...chi mi potrà resistere!
In attesa di decidere il da farsi...anche questo è il servizio civile all'estero....a Milano!!!

Stefano

Nessun commento:

Posta un commento