mercoledì 30 giugno 2010

come quella striscina di sporco che non riesci mai a tirare su

(foto di Davide Gnes, bicchiere e tavolo sporco del ristorante yemenita, gomito mio)

c'è una cosa che resta sempre, malgrado tutto passi, anche il tempo

la polvere

quando sono tornata a milano, a casa mia, c'era polvere
quando sono tornata ad amman, a casa mia, c'era polvere

ho spostato cose a milano, e sotto alle cose c'era il loro segno, la loro ombra di pulito tra la polvere
ho spostato cose ad amman, e sotto alle cose c'era il loro segno, la loro ombra di pulito tra la polvere

è come sabbia di clessidra che mentre si deposita, capisci cosa è il tempo che passa

è come quella striscina di sporco che non riesci mai a tirare su quando passi la scopa


2 commenti:

  1. Cosa ci si inventa per dire che non pulisco in casa..!

    RispondiElimina
  2. sai perfettamente che è tutto un trucco per postare un video di enrico ruggeri con degli occhiali da sole più brutti dei miei!

    RispondiElimina