venerdì 22 aprile 2011

Via Crucis... e la Madonna Muzungu!

ebbene si, per lo stupore della gente, oggi nella via crucis io ero la Madonna!
e non una semplice via crucis, bensì un percorso in mezzo alle stradine del quartiere delle prigioni di Kamiti, della durata di due ore (più mezzora per raggiungere il luogo della partenza), sotto il sole cuocente di mezzogiorno... e non una semplice lettura della bibbia, bensì la recita con vestiti, croce, corde, corona di spine e crocefissione reale!
e in tutto questo io avevo una veste bianca di raso, un drappeggio azzurro pesante sulla testa, e per 4 ore (la durata totale della funzione, via crucis più messa) ho sofferto e patito il caldo, ho recitato (cosa che proprio mi fa imbarazzare all'inverosimile) e quasi svenivo (eh,si,pure pressione bassa)!

se questo non è devozione al lavoro...
no, è vero, l'ho fatto solo per i miei cari ragazzi che mi hanno "pregato" di farlo... mannaggia a loro! 
 
Maurizio, lo so che ti starai facendo delle grasse risate, e come da te richiesto, ecco le foto!


2 commenti:

  1. da questo momento sei ufficialmente il mio mito...

    RispondiElimina
  2. Ciao Simo, sono Davide, dallo Zambia (dove non riesce a "commentare") è arrivato per te questo commento da Maurizio, te lo copio

    "...certo, Simona, non posso negare un certo divertimento nel vedere le foto e nell'immaginare la situazione...
    ma voglio soprattutto congratularmi.

    Immagino che i ragazzi abbiano apprezzato molto il fatto che hai partecipato a questa iniziativa che li ha visti protagonisti per le vie del quartiere, fatto in sé semplice e forse banale fuori dal contesto, ma molto significativo per Kamiti e gli ospiti di Cafasso.

    un abbraccio a te, Lele, Sister e a tutti i ragazzi.

    Maurizio

    RispondiElimina