giovedì 7 luglio 2011

..Ciò che non smette di sorprendermi di questo Paese son i colori..ieri per la prima volta abbiam visitato una comunità del campo..e ancora oggi al solo ripensarci, un sensazione di pace risuona dentro di me...diverse sensazioni si son mischiate..dalla curiosità..alla timidezza..dal timore..alla sorpresa...e il tutto era circondato da una catena immensa di montagne d'orate..già perchè nonostante fossimo a 4032 mt il sole illuminava questa terra..donandole questa colorazione..



uno spaccato di mondo..che apparentemente sembra avere un percorso proprio, staccato dal resto dell'umanità..c'è pace tra queste capanne..c'è silenzio..molto...forse troppo se non si è abituati..le persone vivono ancora di ciò che gli viene donato dalla terra..e che, a fatica, lavorano per poter permettersi un'esistenza..




ma negli occhi di quelle donne incontrate ieri.. si può leggere qualcosa di più..si legge la voglia di conoscere..la voglia di mettersi in gioco..la voglia di iniziare a sentirsi amate e stimate per ciò che hanno da donare..e di avere le stesse opportunità degli uomini che vivono sotto il loro stesso tetto.




Una millesima parte delle doti che hanno la si può ammirare nei loro abiti...tutti tessuti a mano..con disegni e colori oserei dire magici per la loro bellezza e preziosità..


Quindi dal cuore vorrei ringraziare queste donne..che hanno fatto nascere in me diverse domande..che mi hanno dato forza..e che son un esempio vivente e disarmante di quanto basta realmente poco per essere sereni e felici..


a loro dico.. Yusulpayki!




Nessun commento:

Posta un commento