martedì 11 ottobre 2011

PENSIERI SPARSISSIMI -gocce nei punti di domanda-

"Circa 820.000 case sono state distrutte o gravemente danneggiate nelle province più colpite dalle piogge, che si trovano nel centro-sud del paese. Le autorità thailandesi hanno detto che otto milioni di persone – su 60 milioni di abitanti – sono state coinvolte nelle alluvioni e nelle frane a partire da luglio, e che un milione di ettari di terreni agricoli è stato danneggiato"

(da il post: http://www.ilpost.it/2011/10/10/alluvioni-cambogia-thailandia/)

devo sentire i ragazzi thai!

a noi è andata più che bene col clima (sennò mia madre chi la sentiva..)

su google maps Ayutthaya e Ranong non sembrano poi così lontane (tra l'altro anche lì le previsioni non sono affatto buone)...

la Thailandia è un pò come casa adesso

come si sentiranno le persone che hanno perso la casa, gli amici, i figli, i genitori....tutto. oddio mi viene il panico, la tristezza fortissima se solo ci penso!

il 2012 il mondo finirà davvero? sembra che i segnali ci siano già. dovremmo renderci conto di così tante cose!

cosa possiamo fare?? cosa posso fare?? ...facciamo qualcosa??!!!!!!

Ginestra

3 commenti:

  1. Ciao scusami l'invadenza...sto pensando o più che altro sono tentato di fare il servizio civile all'estero e più precisamente in thailandia, a ranong...tu lo stai facendo lì??è con la caritas??ogni informazione mi sarebbe utile e gradita...scusami ancora per la schiettezza e per essermi permesso di commentare in questo modo un post che aveva intenzioni più nobili.
    Grazie anticipatamente

    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro, non è Caritas Ambrosiana che propone l'anno di servizio in Thailandia, ma Caritas Italiana. Sul loro sito tutte le info.

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Si lo so che se ne occupa la caritas italiana, ho già spulciato per filo e per segno il progetto sul sito creando contatti anche con la loro sede...le info,opinioni e perchè no anche delle dritte che chiedevo erano più commenti pratici,diretti se vogliamo consigli da chi sta facendo un'esperienza simile o per lo meno attinente a quella che vorrei fare io e in più negli stessi luoghi...mi scuso ancora per essermi permesso di inserirmi in questo tuo spazio ma cercando su internet info per quanto riguarda il servizio civile in thailandia ho trovato questo blog e ho deciso di prendere la palla al balzo.
    Ti ringrazio ancora.

    Alessandro

    RispondiElimina