lunedì 26 giugno 2017

Moldova o Moldavia?


"Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada"
Driiiin, driiin sono le sette del mattino. Emma si sveglia, stava già sognando di essere in Moldova e invece è nel suo caldo letto ancora a Milano... 
Afferra il suo libro dei sogni e si incammina verso il primo incontro dei cantieri. 
Lungo la strada incontra una ragazza molto spaesata con una cartina al contrario in mano: è Giorgia! Ovviamente si era persa! Presa dalla compassione Emma l'accompagna in metro dove incontrano un ragazzo che sta studiando...ma come? anche di sabato mattina? In realtà anche lui sta andando ai cantieri. 
Nello stesso momento dall'altra parte della città Sara controlla l'orario nel suo orologio per non arrivare in ritardo mentre Clara sta acquistando un biglietto della metro alla macchinetta ma si rende conto di avere solo zloty nel portafoglio. Fortunatamente viene aiutata da un amante della saga di Harry Potter che, esclamando HALOMORA, sblocca la macchinetta e prendono i biglietti. Lei è la maga Giulia. 
Mentre tutto ciò sta accadendo una Giada sognante sta sfogliando le sue foto Instagram del viaggio in India ed è assorta nei suoi pensieri quando, alzando gli occhi,vede una ragazza che sta disegnando su un blocco da disegno la bandiera moldava: lei è Benedetta.
 Ormai sono già le nove del mattino e tutti quei otto ragazzi si sono riuniti e sono arrivati all'oratorio: inizia l'avventura!!! Basta parlare mettiamoci in viaggio ma.. dove? Moldova o Moldavia?










Nessun commento:

Posta un commento