sabato 13 settembre 2008

13 settembre 2008

Avevo voglia d fumare; non tanto desiderio delle paglie, quanto dello stato d’animo da sigaretta. Un po’ meditabondo, un po’ fatalista. Quello spirito di ki in fondo al mulo del suo pensiero sostiene ke l’attimo ke sta vivendo sia + importante di un cancro ai polmoni alle 60 primavere. Esercizio bohemien. Ecco come m’ha ridotto l’abbandono di Stefania. Ma adesso mi sento troppo svogliato per percorrere quei 100 metri ke mi porterebbero al bugigattolo vendipakketti. Mi sfogo sul canestrino legato al cancello, in posizione da distanza lunga, ne entrano 5, qualcuna sorprendendomi. Sono immeritate quelle in cui la pallina ti scivola ed entra lo stesso. Non è giusto. Come direbbe nk quando lei è stella d mare e lui è scoglio. La mia % dai 6 metri si avvicina al personale del tiro libero (3 m). All’inizio ero sui tiri liberi, 14su20 il record. Avevano preso il posto delle freccette, quando sul bersaglio misi un centro e 5 tra i 7 ei 9 punti, un record ineguagliabile. Poi mi stancai pure d tirare liberamente e continuai a farlo svogliatamente. Era troppo facile e sbagliavo. Il canestrino dei raptors mi provocava, così vicino e rosso. L’avrei sfondato di pallonate, mi riusciva + difficile centrarlo con un gesto tecnico. La distanza regalava sfide + interessanti, più difficili per risultare psicologike. E così, con un movimento ke senza pallina sarebbe parso il richiamo di una checca lasciva, ne mettevo qualcuno, piccole soddisfazioni. Giocavo con quel canestro con la costanza di un bambino del bronx di 10 anni. Ognuno ha i suoi obbiettivi quotidiani. I miei di oggi una parentesi di sigarette, un 50% dalla distanza e pianificare i discorsi di domani e di dopodomani. Il fumo la + stonata, ma non credo in un giusto e in uno sbagliato così immediato. È soggettivo, relativo. Mi spaccio per morale cerebrale (la moralia cerebrale, una malattia esotica) o sono stato semplicemente mangiato dal mostro del relativismo che tanto spaurakkiava il 1° Ratzinger? Io credo la seconda, ma dipende dal mood. A volte credo la prima. Relativista anke in qsto, meraviglioso. Cambio la selezione casuale di Vasco in selezione casuale di Woody Allen e la sua Jazz Band, farò colazione con succo di pesca e crisbi. E concepirò qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento