giovedì 11 settembre 2008

so ke non le piace ke si scriva d lei, ma

È l’ultima sera etiope di Stefania. Quindi l’ultima nostra sera etiope. È pure l’ultima sera del 2000 etiope, il millantato (…) anno del millennio. Il Top View passa musica italiana. Datata. Per Stefania.

Le foto ke si staccano da intorno lo spekkio cadono a terra. Oggi ho tirato su quella di Rita e Irene, l’ho infilata nell’album. Non le riattacco + al muro, da qualke giorno ho interrotto il piccolo rito caparbio ke m’ha fatto compagnia per un anno. Come Stefania.

Inizio a tornare.

Un anno fa, piazza cimitero monumentale, una BC e una makkina.

Sei pronto?

Boh.


Niente d originale, e nulla d diverso anke nella risposta ke mi son dato oggi, sul tetto del 10° piano d un palazzo, la milk house. Nessuna ringhiera x la gioia incosciente del bambino ke mi vive dentro e mi frega il cibo, consentendomi d abbuffarmi e non ingrassare.

Ero lì stasera, supereroe guasto, pronto a vedere i fuoki d’artificio ke in molti m’avevan anticipato.

Mezzanotte. Ma il cielo rimane blu scuro, impassibile, skiarito da una luna baldanzosa, nessun altro colore. La domanda ke viene da porsi è “Ma non è oggi Capodanno?”. Certo ke no e certo ke sì. Nessun orgasmo d puntini colorati lì in alto. Forse per rispetto ai musulmani (è ramadan), forse per rispetto ai morti di fame (è emergenza umanitaria). Per tristezza ke Stefania parte (è emergenza umana per Paolo). + facilmente x’ non si hanno soldi e basta.

Fa freddo, da bravi supereroi prendiamo l’ascensore e rincasiamo. Io Zed Stefania.

In makkina non parlo tanto. Quasi 3 settimane fa sono atterrato ad Addis per la sesta volta in questo 2000, l’ultima. Ed ora si torna.

Stefania è a letto, s’è addormentata dopo un bel po’: la musica làffuori proseguirà per tutta la notte, ossessiva e etiope. Abbacinante come non ne venga fuori una nazione d serial killer. So ke lei era sveglia perché i nostri letti scrikkiolano e ci tradiscono. Tra le altre cose fatico parekkio a bleffare con lei. E ci vestiamo puntualmente cogli stessi colori. Stamattina azzurro e viola, stasera blu e rosso. La convivenza combina Ste cose. Capita ke le donne conviventi abbiano le mestruazioni gli stessi giorni.

Maurizio M’affi è un terrorista emotivo, Sara C’arcatella il suo generale. Non esiste ke mandano via 2 ke non c’entrano niente, Milano Roma, uomo donna, e poi finisce ke questi a vivere insieme s’affezionano, e poi permettono a una dei 2 d lasciare il Paese una settimana prima. Non esistono ferie legittime ke adesso mi tocca una settimana di lutto, d casa vuota, d pranzi a formaggini, e serate a parlare con un peluche col cappello che Stefania lascia qua.

Dovrei avere finito di spostare trai pc le reciproke foto, sono le 3e46 del 1° giorno del 2001. Ho un dejavu. Ma niente bocciodromi valdostani ad Addis per l’ultimo del 2000.

Per un anno ke finisce, un altro sta finendo. Buon 2001 a voi, buon tutto a Stefania.


Nessun commento:

Posta un commento