lunedì 17 maggio 2010

Ma il Travisil avrà effetti collaterali?!?

Dopo una settimana, ho recuperato le forze per postarvi qualche impressione e immagine della formazione che abbiamo svolto a Talmaza lo scorso weekend.


30 volontari provenienti dai vari centri di Diaconia sul territorio (più 4 da Iasi, in Romania), insieme per prepararsi ai Cantieri del Solidarietà 2010. Fra questi abbiamo selezionato i 17 che, con i ragazzi italiani, affronteranno questa avventura estiva.
E poi noi "formatori", che nel gioco notturno abbiamo dato il meglio di noi (per terrorizzare i poveri fanciulli!) (da Sx Vulcano - Mara, Sceriffo - Ana, Fata dei boschi - Anna, la Strega - Vasile, lo scienziato straniero - la sottoscritta, il Maestro Nero - Nadia, ed Elisa al di là dell'obiettivo che se la spassava un mondo):
(la mia mamma si è offerta di pagarmi il parrucchiere dopo aver visto la foto... ma uno scienziato folle come deve essere?!?!)

E poi, così in ordine sparso,

-Alce Rossa nei boschi (e fra le ortiche!), ovviamente doveva iniziare a piovere

- Dima e Roma che ballano "La zia di Forlì" (ok, questa è colpa mia)

-i poetici WC (vi risparmio la foto, ma dopo essermici nascosta per un'ora durante il gioco sono diventati il mio luogo preferito, vero, sto impazzendo)
-"Sunt un cocoș și mă cheama Renda" versione tradotta e adattata di "Sono un pollo e mi chiamo Giovanni"
-il brutto risveglio di domenica mattina
-il lungo abbraccio di Roma quando ci siamo salutati, consapevole di aver partecipato ad una cavolata di gruppo
-la discoteca, mix tra tecno e musica tradizionale (ho anche ballato la hora!)
-la perdita del nostro apriscatole (è rimasto lì :-( )
-la pasta scotta
-la hrisca infinita
-il mistero del latte
-il gioco peggio spiegato del mondo (proposto da uno dei gruppi dei ragazzi) e le risate più grosse (ogni squadra, non avendo capito nulla, ha fatto quello che voleva, grande divertimento, soprattutto in chi ci guardava)
-il mal di pancia di Anatol
-la regola numero 5
-la corte spietata fatta ad Anna
-le medicine elargite (ma il Travisil avrà effetti collaterali?!?)
e me ne verrebbero in mente tante altre ma ora è tempo di Reportone (chissà, forse possiamo chiamare così il prossimo gioco di paura notturno...)

2 commenti:

  1. Il prossimo gioco notturno potresti chiamarlo anche Hrisca ( penso sia quella cosa marrone immangiabile che hai portato alla formazione...) che mi fa paura tanto quanto il Reportone!

    RispondiElimina
  2. La hrisca è buonissima!! Certo, quando la mangi cena, pranzo e ancora cena inizia un pochino a stufarti, ma solo un pochino!!

    RispondiElimina