martedì 18 febbraio 2014

Nicaragua: ci vuole Testa e Cuore!

Mi hanno detto che alcuni contesti, anche nel nostro paese, sono particolarmente difficili e complessi, ma che nonostante tutto vi siano un sacco di persone che riescono a portare un briciolo di speranza anche dove sia impossibile solamente immaginarla. 
E io li ho ascoltati.
(CDS Pozzuoli, 2009).

Mi hanno detto che quando vivi esperienze così intense fioriscono sempre moltissimi stimoli impossibili da arrestare, tantissime domande e pochissime risposte.
E io li ho ascoltati. 
(CDS Montenegro, 2010).

Mi hanno detto che le persone di qualsiasi età e provenienza con cui hai la fortuna di condividere quegli attimi hanno la forza di moltiplicare le nostre gioie, dimezzare i nostri dolori e favorire la nostra crescita.
E io li ho ascoltati. 
(CDS Kenya, 2011).

Mi hanno detto che improvvisamente ti accorgi di aver ricevuto più di quanto hai donato e allora ti scappa un sorriso che ti rimane dentro.
E io li ho ascoltati. 
(CDS Thailandia, 2012).

Mi hanno detto che la cultura, la convivenza e la capacità di ascoltare gli altri e sé stessi aiutano a costruire le fondamenta per i propri sogni.
E io li ho ascoltati.
(CDS Kenya, 2013).

La Testa e il Cuore mi hanno detto che se fai di tutto per portare tutte queste cose nella tua quotidianità riuscirai a realizzare i tuoi sogni.
E avevano ragione! :)
(SCE Nicaragua, 2014)

1 commento: