martedì 18 febbraio 2014

Nicaragua: nueva vida

Due giorni prima della mia laurea mi arrivò la chiamata che venni presa per il servizio civile in Nicaragua. Ero la felicità personificata. Grida di gioia, salti e danze accompagnano la sera. 

Ho sempre creduto che se crediamo e lottiamo per realizzare i propri sogni, prima o poi, un giorno, il sogno inizia ad essere la propria vita, e quella chiamata è stata la conferma. La conferma che se rischi, se ti metti in gioco, se ci credi, il tuo sogno può diventare la tua vita.

Mi sono laureata in scienze linguistiche per la mediazione interculturale e lavorare nel sociale è sempre stato il mio desiderio. Ho lasciato la mia cara terra quando avevo appena 19 anni. Oltre l'università decisi di scoprire tutto ciò che una città come Milano mi potesse offrire, con le sue mille sfaccettature. 

La strada non è stata per niente facile, sopratutto quando si decide di andare contro corrente, contro parole, discorsi, sguardi diffidenti e critici, ma l'amore per questo mondo non è mai sfumato.

Tra pochi giorni si parte...
Tante emozioni contrastanti che mi fanno sentire ENERGIA PURA!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento