martedì 18 febbraio 2014

Nicaragua: Caro diario..






Ciao a tutti,

sono Emanuele e sono in partenza per il Servizio Civile Internazionale, destinazione Nicaragua. Mi tocca dire qualcosa su di me. Non mi riesce mai facile farlo, non so mai cosa dire o cosa può interessare al lettore. Così ho pensato di affidarvi una pagina del mio diario datata 17 febbraio 2014, ad una settimana esatta dalla partenza. Non sarà una presentazione perfetta ma spero che tra tutte le emozioni e le paure possiate scoprire (o chi lo sa, immaginare) chi sono.

..ed è così che me ne torno al sicuro nella mia stanza. La scrivania, il mio letto ed i mobili che conosco non possono percepire i miei combattuti stati d’animo, incoerenti nelle loro manifestazioni. Mi sento protetto qui, nascosto tra le pile di libri ed i visi noti attaccati alle pareti. Mi prendo un po’ di tempo, lontano dal carnevale di parole che queste tre settimane di formazione mi stanno riversando addosso. Sono state giornate intense, piene di entusiasmo, nuove scoperte e domande. Giornate che mi hanno fatto sentire Dio o Cretino nel giro di pochi secondi. Nuovi amici (con cui) vivere un’avventura (per tentare di) scavarsi dentro (e) scoprire chi sono. Riprendo fiato. Tra sette giorni starò respirando l’aria calda di Managua, tra sette giorni sarà Servizio Civile Internazionale..

Non so se queste poche righe possano spiegare chi sono ma penso siano il modo più sincero e spontaneo per tentare di farlo.

Lele

Nessun commento:

Posta un commento