domenica 5 marzo 2017

"La libertà è come l'aria..."


"La libertà è come l'aria:
ci si accorge di quanto vale
quando comincia a mancare"
P. Calamandrei

Lago Naivasha al tramonto


Until I came to prison

I grew up in churches
But the word of God never set in
Until I came to prison
I got caught up, made wrong choices, lied and stole
I didn't know the real me
Until I hit these beings concrete
I thought I could do it without God
I thought I could do it with my so-called friends
I didn't realize all the lies and stories people would tell
Until I came to prison
I have struggled, I hustled for what I needed
All the people who said they would be there
Ain't no where to be found
A good friend, one day, told me to sit down and read the Bible
I rolled my eyes but I did it
I started to read about my forgiveness
Everybody who I hadn't forgiven
I did at that very moment
Now I realize God is with me all the time
Until I came to prison I didn't know God but now I do
I don't want to live my life without Him


Finché non sono finito in prigione

Sono cresciuto nelle chiese
Ma la parola di Dio non è mai germogliata
Finché non sono finito in prigione
Sono stato preso, ho fatto scelte sbagliate, mentito e rubato
Non conoscevo il vero me
Finché non ci ho sbattuto la faccia
Pensavo di potercela fare senza Dio
Pensavo di potercela fare con i miei cosiddetti amici
Non avevo compreso tutte le bugie e le storielle che le persone mi raccontavano
Finché non sono finito in prigione
Ho lottato, ho imbrogliato per avere ciò che mi serviva
Tutte le persone dicevano che ci sarebbero state
Ma non le trovavo da nessuna parte
Un buon amico, un giorno, mi disse di sedermi e di leggere la Bibbia
Ho alzato gli occhi al cielo ma l'ho fatto
Ho cominciato a leggere del mio perdono
Tutti coloro che non avevo perdonato
Li perdonai in quello stesso momento
Ora comprendo che Dio è con me in ogni momento
Finché non sono finito in prigione non conoscevo Dio, ma ora lo conosco
Non voglio vivere la mia vita senza di Lui
  
George

Nessun commento:

Posta un commento