martedì 19 giugno 2018

Marinai di terra ferma

Pronti, partenza,via!
Ammaina il pappafico, cazza la randa, rotta verso la Serbia pronti per scoprire ciò che il viaggio ci riserva. Nessun mare nessuna tempesta riusciranno a farci perdere la testa.
Noi dell'equipaggio siamo pronti per andare all'arrembaggio, per incontrare persone in attesa di un'ancora di salvataggio. La nostra missione è regalare sorrisi ai loro visi, cercare di rendere umano il quotidiano tenendoci tutti per mano; ridare forza, speranza e dignità a chi una casa più non ha ma come affrontare la vita sa.
Sappiamo che saranno giorni intensi che metteranno a dura prova i nostri migliori intenti, ma noi sapremo fare affidamento sui nostri svariati talenti.
Siamo una ciurma di cucinieri, veniamo in pace per offrire dolci pensieri; siamo una ciurma di buon gustai e questa è la nostra ricetta per uscire fuori dai guai.

Mescolate 100g di ALLEGRIA e 300g di ENTUSIASMO in una terrina capiente. Aggiungete un bicchiere di PAZIENZA a temperatura ambiente, facendo attenzione a non farvi travolgere dalla PIGRIZIA. Mescolate il tutto con FORZA e COORDINAZIONE.
Scaldare a bagnomaria una manciata abbondante di ARMONIA con una grattata di MODESTIA.
Unire i due composti e aggiungere una bustina di FOLLIA.
INGEGNERIA q.b.
Infine, cuocere in forno ventilato per due settimane.

P.S. Se il dessert non dovesse riuscire non siate SCHIZZINOSI....condividendo il risultato il successo sarà assicurato!!!


Serbia 4: Stefano, Michela, Benedetta e Marianna

Nessun commento:

Posta un commento