Questa settimana ho avuto la fortuna di conoscere Yessica! :)
Yessica è una ragazza di 24 anni dai capelli scuri e il viso luminoso. E' bella, molto bella, e quando ride il suo sorriso ti arriva dritto al cuore da quanto è sincero, da quanto è puro, da quanto è vero.
Yessica è simpatica, ride forte alle mie e alle sue battute e prende in giro Silvia mentre fa ginnastica. Ha la pelle chiara ed è sempre vestita con un maglione e dei pantaloni pesanti nonostante il sole.
Yessica ha sempre freddo, è seduta tutto il giorno su una sedia a rotelle nella sua casetta di mattoni di fango ed ha tanti animali. Le piacciono un sacco i conigli e quello che le abbiamo regalato Silvia ed io l'ha chiamato Teo.
Yessica ha una passione per la musica. Ascolta tantissimo la radio, canta e con l'unica mano che riesce un pochino a muovere sta imparando a suonare la pianola. Ama il gelato ed i suoi gusti preferiti sono fragola, maracuya e cioccolato.
Yessica è cieca ma riesce a guardarti e volerti bene per come sei veramente. Il pomeriggio ascolta sempre telenovelas spagnole, non ha piú il padre che l'ha abbandonata quando era bambina, ma ha una mamma incredibile.
Yessica è una ragazza solare, di quelle con cui ci perderesti le giornate intere a parlare di qualsiasi cosa. Non esce spesso, ma quando lo fa si mette un bel cappello rosa con la visiera e un paio di occhiali da sole che le proteggono gli occhi.
Yessica ha una voglia di vivere che lascia il segno, trasmette energia e ti fa sentire vivo.
Yessica aveva 13 anni quando venne colpita da una tubercolosi cerebrale e si recò in ospedale per essere operata. Il chirurgo toccò dei nervi che non doveva nemmeno sfiorare e la lasciò paralizzata quasi completamente su una sedia a rotelle (che fino a poco tempo fa' nemmeno aveva). L'infermiera che aiutava il chirugo durante l'operazione disse che ormai Yessica poteva anche morire. Una vita in queste condizioni non aveva senso.
Yessica è felice, è forte ed ha una marcia in più rispetto a tutti.
Yessica a quell'infermiera che la dava ormai per morta ha risposto con la vita!
"La vita si muove per una passione,
e la passione nasce quando qualcosa ti ha affascinato,
sgorga da una bellezza.
La bellezza è la forza del cuore."
e la passione nasce quando qualcosa ti ha affascinato,
sgorga da una bellezza.
La bellezza è la forza del cuore."
Grazie Yessica,
sei grande,
Teo! :)
Nessun commento:
Posta un commento