venerdì 16 ottobre 2009

139 ore, 30 minuti, 15 secondi.. e la lista delle cosa da fare!!

Nome: Matteo Solesin.

Di dove: Milanese, di origine venete.

Stato: Pronto a partire.

Destinazione: Bolivia.

Compagna di viaggio: Alessandra.

Countdown: sei giorni; una settimana meno un giorno; 139 ore, 30 minuti e 15 secondi…14…13…12…

Adesso è tempo del momento detto: “Sbatti pre-partenza”.Così come mi hanno confessato alcuni degli altri 13 MicaSCEmi, anche io ho una lista delle “cose da fare prima di partire”.
Ma ce la farò a fare tutto? Inoltre il tempo è sempre meno e le cose da fare inesorabilmente aumentano! Cmq inizio a mettere delle X.
Pranzo con la nonna: Fatto.
Vaccinazioni: Fatte.
Lista delle medicine: Fatta ma devo ancora andare in farmacia. Devo salutare alcuni amici, devo preparare l’ultimo giorno di formazione con Alessandra e Davide. Ancora devo leggere alcuni documenti importanti. Intanto, quando torno a casa, navigo nella mia stanza facendomi posto per riuscire a trovare il letto.


Manca ancora del tempo alla partenza: la variabile “t”. E’ vero, il tempo è relativo.
Alla fine alzerò lo zaino sulle spalle per partire e vivrò il momento classico di tutte le partenze: lo sguardo fiero, concentrato sul viaggio e sulla nuova esperienza. Lì, ci sarò solamente io, il mio zaino e all’orizzonte una città: Cochabamba. Una scatola a sorpresa piena di emozioni, storie e avventura.

La foto: sono pieno di energie e determinazione!Sono pronto, con Alessandra, sul trampolino del nuoto sincronizzato per effettuare un’esecuzione perfetta.
Ci diamo appuntamento a dopo il salto! Vi scriveremo delle nostre acrobazie attraverso racconti e foto. Ma l’acqua sarà fredda???Naturalmente vi faremo sapere anche questo!!!

- Matteo

2 commenti:

  1. ciao! sono Martina
    ho fatto il cantiere questa estate a Cochabamba con il Fra che da quello che ho capito è un tuo amico.
    Nelle interminabili attese del trufi che non arrivava mai, già pensavamo a quando saremmo tornati in Bolivia, mille idee per poter raccattere i soldi!
    lui: "viene un mio amico a fare il servizio civile, veniamolo a trovare!"
    Leggendo quello che scrivete mi è venuta la malinconia :(
    Divertitevi e teneteci aggiornati
    Saluta Padre Sergio
    Marty

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    sono Martina.
    Ho fatto il cantiere questa estate a Cochabamba con il Fra (e altri), se non ho capito male vi conoscete.
    Aspettando il Trufi che non arriva mai escogitavamo modi per tornare al più presto in Bolivia, lui: "C'è un mio amico che farà il servizio civile...lo potremmo venire a trovare!"
    Leggendo quello che scrivete mi è venuta la nostalgia! :(
    teneteci aggiornati e dai un abbraccio a Padre Sergio da parte mia.
    Marty

    RispondiElimina