venerdì 16 ottobre 2009

La partenza...


30 luglio 2009

Milano, Caritas Ambrosiana


- Maurizio: "Per te abbiamo pensato al Congo. Non è che puoi darci una risposta entro domani sera?"

- (eeehhh? Domani sera? Nooo, certo che non posso!) "Bhe, magari se mi lasci un paio di giorni per decidere è meglio..."



3 Agosto 2009

Brebbia, camera mia


Ho deciso:SI, senza alcun dubbio, SI!



14 ottobre 2009

Milano

Ore 7.45: sveglia

Ore 8.00: cinque minuti di doccia calda per svegliarmi (almeno ci provo)

Ore 8.15: abbondante colazione con biscotti latte e caffè (riprovo a svegliarmi…)

Ore 8.30: esco di casa e prendo la 50…mmm…quanto traffico c’è???

Ore 8.45: noooo! Ho dimenticato il computer… arriverò tardi in caritas, ancora!

Ore 9.20: finalmente in caritas: “scusate il ritardo” (ma dai! mi sto abituando all’african time)


Ore 9.45: Paolo parla, parla, parla…ma cavolo (finalmente mi sono svegliata…): tra una settimana sarò in aereo: destinazione KINDU!


Ore 13.57: Sembrava così lontana la partenza, sembrava che non sarei mai partita, e invece -7: davvero incredibile…Non vedo l’ora che inizi, ma non avere fretta! Ci sarà tempo, tanto tempo, soprattutto a Kindu, ma tante sono anche le domande e i desideri che mi porto dietro in Congo.



Riprendendo le parole di un amico: "se è successo così fino adesso, immaginiamoci cosa succederà nel futuro! Ne vedremo delle belle. E' interessante, no? E' un'avventura."
E io ci sono.

Nessun commento:

Posta un commento