Si potrebbe partire da questo, dal figlio di 6 anni del nostro padrone di casa, che vedendoci arrivare dalla strada grida alla famiglia "baba, al muhajiriin!" (papa', ci sono gli immigrati!). Ora, chiunque in Italia si sarebbe un po' imbarazzato a ricevere un appellativo simile; noi, invece, sotto sotto siamo molto contenti di non esser stati ancora considerati degli ajnabi (stranieri).
L'avventura è cominciata molto presto. Forse prima del previsto, se consideriamo che la nostra cara Sce 2009 Sara ci ha raggiunto con un ritardo di 24ore. Risultato: ad attenderci all'aeroporto di Amman abbiamo trovato un "omino" di nome Farah, ora nostro collega. Immaginatevi 100 kg di uomo montati su 1,80m che, alle 3 del mattino, cerca di farsi riconoscere tenendo in mano un microscopico biglietto da visita col logo Caritas. Allo stesso modo, anche la casa Caritas è immensa (ci vuole un megafono per comunicare da una parte all'altra). E, prese le misure con la casa, adesso cominciamo a prenderle anche con il lavoro che ci aspetta. Con calma, senza fretta. Molto alla giordana.
Se a Roma si fa come i romani, ad Amman si fa come gli ammaniti.
A presto,
Marta e Davide (e Sara)
P.S. Un in bocca al lupo a tutti gli Sce, aspettiamo vostre news!!
Siete troppo due (tre) grandi! Sbaglio o dietro il vostro post c'è la mano di Marta? Siete ancora tutti vivi? Come se la cava Davide con le lenzuola rosa? Baci dalle moldave
RispondiEliminaAllora, innanzitutto sono lenzuola color senape, il che cambia completamente la prospettiva. Poi diciamo che il post è stato un lavoro a quattro mani ;) Ma voi siete arrivate?? Com'è lassù?
RispondiEliminaNOI, più che una comunità, siamo una cooperativa!
RispondiEliminaNoi tutto bene, cercheremo di inserire il primo post veramente moldavo entro stanotte :-)
RispondiEliminaCi siamo portate dietro la nebbia..veramente tanta, e non è abituale qui. Però adesso è spuntato il sole!!!
Ciao a tutti!!!
RispondiEliminaInanzitutto siamo molto contente di vedere salva la virilità di Davide, già la convivenza con 2 donne......
Poi dobbiamo dire che avremmo voluto vedere la scena all'aeroporto, soprattutto le vostre facce!!!
Baci dal Congo
Marias
Che bello sentirvi ragazzi!
RispondiEliminaVi prometto che presto scriveremo anche noi!
Anche stasera...se riusciamo a non crollare dal sonno alle 9 a causa del fuso sballato!
Un abbraccio!
Las Francescas y Desirèe