martedì 18 gennaio 2011

E partiva l'emigrante....

Ad esempio a me piace la strada, col verde bruciato, magari sul tardi…..
…."magari" a me piace, come concetto, come idea, come parola jolly che dici quando non hai proprio una risposta o quando hai tutto in testa ma non riesci a dirlo. Come quando ti chiedono -ma se ti prendono e poi parti? Io rispondo -Magari! e poi magari parti davvero e magari parti per un anno e poi magari non te l’immaginavi per niente che fra tutti quanti avrebbero scelto te. E poi magari pensi agli amici da salutare, alla valigia da fare, alle cose da portare e magari realizzi che tutto il tuo mondo dentro una valigia non ci sta e che ci sono scelte da fare e che scegli quello che ti piace e a me piace leggere, ma il peso della cultura un check-in non lo regge e magari pensi ad altro che devi portare e che magari non ti piace e a me non piace la novalgina , ma so che quella dovrò portarla. E magari potessi portare anche tre amici stretti stretti in una valigia, che magari occuperebbero i vuoti che non si riempiono e i sorrisi che ti mancano, ma magari porterò un pc che non mi piace tantissimo, ma che sicuramente mi servirà molto. Magari porterò anche pazienza e allegria, che sicuramente potrebbero servirmi, arroganza e presunzione le lascio a casa che occupano troppo spazio e poi litigherebbero con voglia di stupirsi e curiosità. Magari, ad esempio, a me piacerebbe riuscire a far vedere le cose che io vedo e guardare con altri occhi e poi questa incontinenza comunicativa che mi piace come concetto, ma che forse rischia di inondare troppo….
……Ma come fare non so
Si devo dirlo ma a chi
se mai qualcuno capirà
sarà senz'altro un altro come me……ma, magari, anche no!


7 commenti:

  1. anche io odio la novalgina! e sono allergica alla tachipirina quindi mi tocca prenderla.. mannaggia a me!!!

    RispondiElimina
  2. Ti confido un segreto bubafra..sei una dei tre..stretti stretti!!!

    RispondiElimina
  3. Non tornare con nulla di rotto che questa volta ti ci lascio a Fiumicino!!!!!!!!!
    E poi ad esempio a me piace il sud...............ma quale Sud?????

    RispondiElimina
  4. Dai, porta anche me...ANCHE SE...non sono una dei tre!!!

    RispondiElimina
  5. ANCHE SE non dovrei dirlo rientri anche tu tra i tre :D

    RispondiElimina