martedì 18 gennaio 2011

Bolivia all'arrembaggio!

Nome: Piera
destinazione: Bolivia
stato: all'arrembaggio!
pensieri: aiuto che ansiaaaa!

eccomi qua, pronta per partire...pronta…ancora non lo so…la mia testa si! Si, vola già in Bolivia ma si ferma un po’ troppo sulle nuvole per poter riuscire a realizzare veramente quello che sto vivendo.
E mi vengono in mente le parole di una canzone di Jovanotti , "La linea d'ombra"...



La nebbia che io vedo a me davanti, per la prima volta nella mia vita mi trovo a saper quel che lascio e non saper immaginare quello che trovo..



Cavoli la partenza è tra pochissimo e sei qui, in mezzo ai volti di persone che da sempre hanno accompagnato la tua vita…ah i saluti, la parte per me più difficile, per cui ho sempre un rigetto e in questo momento ancora di più…e cosa mi aspetta? un viaggio, un percorso, una crescita e soprattutto volti nuovi, persone da conoscere e ascoltare, che accompagneranno questo mio lungo anno…e ti fai mille domande, mentre armeggi tra le valigie, le vaccinazioni da fare, ma questo è da portare? Ci viediamo prima che vai via??? cavoli in mezzo alla confusione della tua stanza ( e della tua testa!), ti rendi conto che il momento è arrivato…la Bolivia mi aspetta e io? Io sono pronta? Ommioddiooo che ansia!

Mi offrono un incarico di responsabilità
non so cos'è il coraggio se prendere e mollare tutto
se scegliere la fuga od affrontare questa realtà
difficile da interpretare ma bella da esplorare
provare a immaginare cosa sarò quando avrò attraversato il mare
portato questo carico importante a destinazione
dove sarò al riparo dal prossimo monsone

mi offrono un incarico di responsabilità
domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire
getterò i bagagli in mare
studierò le carte e aspetterò di sapere per dove si parte quando si parte
e quando passerà il monsone dirò
levate l'ancora diritta avanti tutta questa è la rotta questa è la direzione questa è la decisione!


E dunque allora, io sono pronta! leviamo l’ancora e via, all’arrembaggio! Pronti ad esplorare e curiosi nel conoscere, decisi a mettersi in gioco, a fare, disfare, carichissima!
..ed io, ecco qui, ci metto anche la faccia! =)

3 commenti:

  1. Buon viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Che bella avventura che ti aspetta! ((:
    Chiara R.

    RispondiElimina
  2. Questa non è ansia ma ADRENALINA ALLO STATO PURO!!!!

    Seguo con interesse e simpatia questa vostra splendida avventura da amica di Elisabetta che è in Nicaragua e noto con piacere dalle vostre parole(non potrebbe essere altrimenti ) che il comune denenominatore è la sensibilità ,la generosità lo spirito di condivisione. Bravi c'è bisogno di questo entusiasmo e da vecchia scaut sono sicura che voi lascerete quel mondo un pò migliore di come lo avete trovato

    RispondiElimina
  3. Pierina!!! bellezza ma questa foto mi ricorda qualcosa eh?!?
    Dai dai metteteci un pò di foto e un pò di post perchè noi siamo curiosissimi di sapere dove siete e come state!!
    Cosa combinate di bello? come sta andando?

    Mi manchiiiiiii tanto tanto :)

    Wonder

    RispondiElimina