martedì 18 gennaio 2011

da che parte inizio?



“Iniziate il Blog scrivendo qualcosa di voi, con tanto di foto”

NOOOOOOOOO e ora che scrivo? Come inizio? Come finisco?
Potrei iniziare con….
Ciao! Sono Martina, ho 23 anni e ho deciso di fare il Servizio Civile con Caritas Ambrosiana, mi spediscono in Nicaragua. Mi piace bere il tè il pomeriggio, ho un cane che si chiama Polonio e due pesci rossi, sono pigra e non mi piace il cioccolato.
Ma non mi sembra granché anzi, fa decisamente schifo.

Che fatica! Ogni volta che devo raccontarmi a qualcuno prende il via un turbine di pensieri in cui è difficile trovare un ordine. Inoltre l’affare si complica quando devi essere messa li, nero su bianco dove tutti ti possono leggere, ogni pensiero sembra stupido o che non possa interessare a nessuno; insomma, devi scegliere bene le parole e scegliere non è decisamente il mio forte.
Devo dire però che rispetto allo SCE sono stata proprio brava; mi sono informata, ci ho riflettuto, ho compilato la domanda, fatto i colloqui necessari, superato la selezione…ed eccomi qui. Niente ripensamenti, dubbi o momenti di crisi, è stato un percorso sereno.
Questa facilità, devo dire, che ha stupito anche me; solitamente anche solo capire cosa infilarmi la mattina diventa un affare di Stato, 10 minuti con lo sguardo fisso all’armadio aperto.
Questa volta è stato diverso, forse perché la curiosità è sempre stata una caratteristica che mi appartiene. In fondo questa decisione di partire credo sia figlia di quella spinta, forse infantile, che ti fa scuotere e sbirciare il pacchetto di Natale sotto l’albero, cercando di capire cosa contiene.
Ecco, oggi è un po’ come se fosse la Vigilia e tra poco il mistero verrà svelato sicura che il regalo non possa deludere.

4 commenti:

  1. sei come una matriosca..ogni volta con te si scopri un mondo!! ti voglio bene :)
    Francy

    RispondiElimina
  2. ma come ti sei presentata???
    tu sei BRAGHETTE CORTE E INFRADITO beh dai questa volta non sali a 3000 mt (o forse più);
    tu sei l'ospite nel bagagliaio quando si fa il pieno di GAS, soprattutto ricorda.. FUMA NO'!!!
    tu sei il tenente B. -- lascia stare i cani !!!!
    tu sei la Signorina Silvani FAI LA BRAVA!!!

    Marta

    RispondiElimina
  3. marti ciao sono la tua zia preferita spero, ho letto la tua presentazione mi ha molto colpita e soprattutto mi è piaciuta molto e mi sono commossa mi è venuto da piangere meno male che qualche volta ci possiamo vedere ti vogliamo bene baci baci e ancora baci zia anna

    RispondiElimina
  4. ciao Martina, una curiosità, che fine ha fatto il lumino che hai preso in prestito la sera della mazurka clandestina?che la Madonna di Urkupina ti protegga..RAf, hasta luego

    RispondiElimina