martedì 18 gennaio 2011

Eccomi qui!


Ciao a tutti!! Io sono Paola, Baola per gli amici....sono stati gli “arabi” a ribattezzarmi così: nel loro alfabeto infatti non esiste la lettera “p”...Voi direte: “bè, Baola non è così male!”...Ma provate un pò ad aprire il dizionario italiano-arabo/arabo-italiano e cercate “baol”....siete curiosi di conoscere il significato??...non so neanche se si può scrivere in un blog, ma ve lo dico lo stesso......vuol dire....pipì!!! Tra l'altro anche accostando le mie iniziali (Paola Pazienti) si ottiene un analogo risultato...pp..pipì!!! Comunque, vi starete chiedendo il perché di questa strana digressione etimologica...in realtà era un semplice modo per presentarmi e per parlare un po' di una delle mie passioni: l'arabo! Ho infatti studiato lingue orientali a Roma. Questa scelta è stata davvero fondamentale per me...mi ha permesso di viaggiare, conoscere un'altra cultura e nuove persone, confrontarmi con un mondo molto lontano dal nostro!!

Ora mi ritrovo qui, di nuovo pronta per un altro viaggio! Partirò a fine mese per la Giordania insieme a Yuri, il mio futuro compagno di sventure arabe!! Ma questa volta, però, le cose sono un po' diverse....non sarà il solito viaggio di studio o il solito stage...è un anno importante, un anno che mi sono presa per riflettere e capire quello che voglio davvero fare “DA GRANDE” !!!!!!!

Per ora è tutto!! E come direbbero i miei soliti amici arabi, INSHALLAH!!!

Passo e chiudo,

Baola

2 commenti:

  1. Eccotiiiiiiiiii!!!e finalmente vedo una foto dei tuoi tanti viaggi! ti abbraccio forte e...buona avventura!

    RispondiElimina