martedì 18 gennaio 2011

sempre in cammino...


Ciao! Mi chiamo Elisabetta, sono una persona aperta, curiosa, che ama superare i propri limiti, il mio cammino mi porta in Nicaragua perché spero di spostare ulteriormente i miei confini.
Ricerco un confronto tra culture, tra persone, sono animata da una sete di conoscenza, di scambio con l’altro, perché credo che da qualsiasi persona si possa imparare qualcosa, anche dalle persone apparentemente più semplici, in quanto spesso sono le persone più autentiche, prive di filtri imposti da chi vuole appartenere pienamente alla società moderna.
Credo che questo anno mi regalerà molte difficoltà, che mi serviranno per mettere in discussione il mio modo di essere e mi creeranno contrasti e trasformazioni che indurranno ad un cambiamento.
La mia voglia di partire rappresenta la mia voglia di mettermi in gioco, di condividere le problematicità, le insicurezze, le incertezze e le paure che subiscono le persone in mondi meno “fortunati” del mio, credo che dalla sofferenze si possa imparare molto.
Come dice Fabrizio De Andrè in Via del Campo:

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

5 commenti:

  1. Smettila !!! lo fate tutte per viaggiare gratis alle spalle della comunità .

    RispondiElimina
  2. Ottima idea per il prossimo claim di promozione del Servizio Civile all'Estero... vuoi viaggiare gratis alle spalle della comunità? Fai lo SCE: lavorando a progetti di cooperazione e sviluppo con passione e determinazione, rendendoti utile collaborando con piccole realtà locali e mettendoti in gioco in prima persona potrai andare in un Paese straniero senza spendere un euro... in fin dei conti... ti chiediamo solo un anno della tua vita... che vuoi che sia... ne hai tanti! :-)

    RispondiElimina
  3. naaaa, per viaggiare gratis alle spalle della comunità devi fare... che so... il parlamentare... anzi la fidanzata di un parlamentare... fare lo SCE? Troppo sbattimento!

    RispondiElimina
  4. ...e il bello sarà quando ti renderai conto che tutte le cose che sembra che ti mancano .....per fortuna sono solo inutili ..come mi ha detto una volta Giuliano

    RispondiElimina
  5. Dai aspettiamo un pò di foto!!

    RispondiElimina