domenica 19 giugno 2016

Maldive? No, MOLDOVA!

Quest’estate pensavamo che saremmo finite su una bella spiaggia assolata con un mojito  in mano. E invece no! Eccoci qua quasi pronte a partire per questo Paesino semisconosciuto: la Moldova, dove del mare neanche l’ombra!


Ma come siamo arrivate all'inizio di quest’avventura?
Io, Silvia, la prima di tante, da ingegnere edile a astrofisica e infine studentessa di portoghese, ho deciso di mettermi in gioco, da panda color giallo, per conoscere un posto di cui non conoscevo proprio nulla.
Io, un’altra Silvia, parto un po’per fuggire, un po’ per scoprire (e scoprirmi), un po’ il perché non lo so bene neanche io. Forse per questo ho scelto un Paese di cui ho solo da scoprire.
Io, Chiara, affascinata dall’Est Europa, parto per curiosità e per mettermi in gioco in un’esperienza per me completamente nuova.
Io, Martina, se fossi un fiore sarei il girasole che, instancabile e silenzioso, cerca sempre il sole. Ed è così che mi definisco: una ragazza in continua ricerca, desiderosa di ripartire quest’estate per una nuova meta, un nuovo viaggio in un Paese tutto da scoprire.
Io, Anna, curiosa di conoscere e cominciare questa esperienza a stretto contatto con una realtà diversa dalla nostra.
Io, Irene, da piccola volevo fare il soldato: non per fare la guerra, ma per portare la pace. Oggi parto alla ricerca della pace e pronta ad accogliere l’inaspettato che la Moldova mi vorrà offrire.
Io, Silvia, la piccola del gruppo, sogno un Cantiere da tanto. Da paleontologa a giudice a medico, i miei sogni sono tanti e confusi: spero che questa esperienza sia utile per conoscere me stessa e chiarire ciò che mi frulla nella testa.
Chiudo io, Giulia, che a parlare di me sono pessima! Infatti ho cercato di  sabotare l’idea di presentarci singolarmente ma ops, le mie compagne non hanno sentito ragioni. Quel (poco) che so della Moldova lo devo alle mie ragazze della scuola d’italiano, quindi parto un po’ per verificare, un po’per curiosità, un po’ per dare una scossa alla mia quotidianità e un po’ per “pareggiare alcuni conti”…vedremo!

Pronte? 3…2…1…SI PARTE!



Nessun commento:

Posta un commento