domenica 19 giugno 2016

Marocco : CdS 2016 - Maghrebini on the road



N.B. :
post da destra a sinistra – Sì. Ci siamo già acculturati
I nomi arabi tradotti rispettano il senso etimologico italiano.
  Ci conosciamo da 50 ore (a star larghi).

Francesca – Mu‘allima (“Socia”) : dictum vitae “minchia sì”. Detta anche “la veterana”, ci farà scompisciare dal ridere, a suon di beat-box durante le Messe. Amante della televisione trash italiana, ci stupirà con “effetti speciali”. KABOOM.    

Serena – Farah (“Gioia”) : psicologa del gruppo, amante del guano di piccione. Eletta all’unisono (proprio all’unisono!) e a caso cuoca del gruppo. Prova grande pena per gli “animali malconci”.

Beatrice – Tuba (“Beata”) : cuore che bela. La sportiva del gruppo nonché protettrice delle sbarbine. Potenziale: è in grado di svegliarsi con un’energia devastante, risveglio muscolare  assicurato a suon di yoga.

Stefania – Malika (“Regina”) : eletta anche lei all’unisono (e a ragione) come contabile del gruppo. Navigata dei Cantieri e pronta a sconfinare. Potenziale: buone doti nella contrattazione selvaggia.

Federica – Umm Salam (“Mamma della Pace”) : dictum vitae: “birretta?”. Sarta del gruppo. Motivazioni personali: in cerca di prestante sceicco, offresi per tre cammelli (trattabili). Potenzialità: big mama del gruppo

Caterina – Salafa (“Pura”) : giurista della cumpa. Depositaria della ragione, colei che sussurra ai migranti. Potenzialità: Libera nos a malo dalle prigioni marocchine.

Michela – Malāk (“Angelo”) : dictum vitae: “andiamo  a comandare!” (con annesso balletto). Infermiera del gruppo nonché grande cestista. Per ogni riccio un capriccio.  

Simone Samī - (“Dio ascolta”):  Una barba intorno ad un uomo. Senza cuffia rotatoria, si è fatto male prima, per non fare danni dopo. Custode delle quote rosa. Potenziale: speriamo di non perderlo tra i beduini.

Davide – Habibi (l’amato) : di origine austro-ungarica, non verrà sicuramente scambiato per autoctono. Potenzialità: il poeta equilibrato, epistassi improvvisa, gentilezza diffusa.

Don Luca (Abuna) – dictum vitae: “Bagnetto?” il prete del gruppo, volpino del deserto. Potenzialità: a sorpresa.

Riccardo - Ba Ghali (papà ricco). Sommo promotore della sobrietà del gruppo.
Multi lingue e multi tasking e poli strumentista, rumorista e imitatore. HAH! Potenzialità: bussola del gruppo.  


Ora seri: siamo pronti a partire, con lo zaino in spalla, che aspetta di essere riempito. Gruppo eterogeneo ma affiatato, soffriremo il caldo, ma non la noia. Salamelecchi marocchini per concludere: giorno di bene, giorno di luce, giorno di gioia. Ma’a Salama. 
      
Al-Selfie al-maghrebino

Nessun commento:

Posta un commento