martedì 1 febbraio 2011

Rumori

...finalmente!
Questo primo giorno di Nicaragua è stato davvero intenso e mi ritrovo ora sul mio letto nella mia splendida camera a tentare di dare ordine a tutte le cose viste oggi, le persone incontrate, le domande fatte e le risposte ricevute (grazie Fra!), ai nomi, e alle parole nuove imparate. Le mie energine cerebrali, scarse in questo momento, faticano a fare questo lavoro di cancelleria mentale.
Sono sicura però che c'è una cosa facile da immagazzinare e anche immediata da recepire: i rumori della giornata. Quelli si che mi piacciono.
La sveglia, perchè di rumore si tratta (maledetta h.5,00), non è stata per niente piacevole ma ha dato il via a questa giornata quindi ha una sua importanza, aprendo la porta il rumore della doccia che stava facendo Fra e subito dopo la moka del caffè che stava salendo, ha creato un nonsoche di "casa".
Apredo la porta la strada ci accoglie in un gran silenzio che dura il tempo di voltare l'angolo e di capire che la giornata ha preso il via ufficialmente per noi ma anche per Managua: clacson, rumore di auto, chiacchiere alla parada del bus, venditori, ecc...
Al Guis (il centro dove lavoriamo) la musica e le grida dei ragazzi ci hanno accolti nella festa di inizio anno.
Termino scivendo questo post con un piacevole sottofondo di vociare un pò confuso di bambini nella vialetto davanti a casa che hanno organizzato una partita di calcio. Che c'è di meglio?
Buona prima giornata! :)

1 commento:

  1. Non vedo scritto "ho girato tutto il giorno con un cappello di lana in testa" come mai?!?
    =) bacio

    RispondiElimina