Non è strano vedere in Expo persone che corrono! Al mattino, aperti gli accessi, diverse sono le persone che iniziano a correre per il Decumano, puntando a qualcuno dei padiglioni diventati ormai famosi: Emirati Arabi, Palazzo Italia ma soprattutto il Giappone, balzato alla cronaca per le sue infinite ore di coda.
Più strano è vedere una vera e propria corsa organizzata.
La Kenya Expo Run, organizzata nel pomeriggio di giovedì 10 settembre, è stata davvero un'esperienza particolare e, infatti, per la prima volta nella storia, l'Esposizione Universale ha preparato due gare podistiche d'eccezione, per gli amanti della corsa e per tutti coloro che desideravano divertirsi con amici e famiglia.
L'iniziativa, organizzata dal Kenya in collaborazione con Stramilano, ben si collegava con il tema 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita', invitando i visitatori ad adottare stili di vita attivi.
Alle 16, la gara amatoriale, chiamata 'Family Run', ha preso il via e si è articolata in un percorso di 3 km tra Decumano e padiglioni, dove ai lati del tracciato si accalcavano numerosi curiosi per incitare i corridori e scattar fotografie dell'insolita iniziativa. Più impegnativa la 10 km serale, per veri atleti, che ha visto in pole position i kenyoti e altri campioni.


Nessun commento:
Posta un commento