domenica 6 aprile 2008

Rassegna fotografica #3: Coach @ Koch

Una delle ultime attività che mi vedono coinvolto riguarda una delle mie ‘passioni’ e dunque sono proprio ben contento di portarla avanti, o meglio, di averla cominciata.

In uno degli ultimi incontri con padre Daniele Moschetti, padre missionario a Korogocho (‘Koch’ per gli amici), conoscendo il mio trascorso di giocatore e arbitro di basket (la mia fama mi precede!), è venuta la proposta di provare ad allenare la squadra della St. John Sports Society.

La società è nata un paio di anni fa, con l’intento di aiutare i giovani sportivi (circa 200) a scoprire e sviluppare capacità e talenti, ma soprattutto per proporre un’alternativa alla vita di baraccopoli, che per tanti giovani significa fare uso di droga, alcool, criminalità e prostituzione.

Gli sport praticati (alcuni con notevole successo nei campionati e competizioni kenyane) sono calcio, pallacanestro (vediamo come andrà), pallavolo, pugilato, karate, taekwondo, atletica, sollevamento pesi, net-ball (una sorta di pallacanestro al femminile) e freccette.









Chiudo con le foto dei nuovi 'talenti'...



Saluti kenyani!

Ema

Nessun commento:

Posta un commento