mercoledì 3 agosto 2011

Piccoli

Quando sono partita per questo cantiere avevo un sacco di domande… come sarà? Il mio aiuto potrà servire? Ma soprattutto, questa esperienza mi aiuterà ad approfondire una realtà di cui ho letto nei libri o sentito raccontare ma che non ho mai toccato con mani?


Adesso che mi trovo qui, dopo una settimana stando a contatto con dei bambini in un asilo nido, ho potuto verificare come sia difficile instaurare dei rapporti con loro perché sono abituati a vedere ogni giorno persone nuove, volontari che cambiano continuamente, e tendono a non fidarsi o a metterti alla prova per vedere quando tu adulto sia autoritario e imponi loro delle regole.


Nonostante questo, c’è la soddisfazione di vedere che questi piccolini, con un loro sorriso o una semplice carezza, ti riempiono il cuore di gioia, e ti rincorrono per non farti andare via una volta terminato il servizio.

                                                          
Deborah

1 commento:

  1. ... i Thai avrebbero fatto meglio!

    Questo oltre a rappresentare il titolo del nostro post, vuole anche essere un elogio alla "Thailandità" ed a tutto ciò che ruota intorno a questa fantastica, nonché superiore, civiltà.
    Non siamo impazziti, ma dopo appena pochi giorni di quotidianità trascorsa al loro fianco non abbiamo potuto fare altro che prendere atto della netta superiorità mentale, fisica, sociale, personale, culturale, tecnologica, economica, estetica e spirituale di questa umile e servizievole (chi ha orecchie per intendere...intenda)gente.
    Come ex-italiani crediamo che un tenore di vita caratterizzato dalla possibilità di vivere senza alcun problema e nel caso, risolverlo nel giro di 3 MACRAP (*), cullati dai più moderni mezzi tecnologici (blackberry e Ipad) possa rappresentare un miraggio insperabile per un popolo deprecabile come il nostro (terra natale di geni come Leonardo, Cavour, Mazzini ma anche di ...).

    ... non so cosa, non so come, non so quando ma sappiamo di per certo che loro lo avrebbero fatto meglio...non per altro "Thai do it better".

    Credo Ancora Realistico Interpretare Tutto Assolutamente Semplice (C.A.R.I.T.A.S.)
    Sez. "I Blogger della Notte"

    (*)MACRAP = unità di misura Thai, a noi ancora totalmente sconosciuta, in grado di quantificare tutte le grandezze e le forze in gioco nel tempo e nello spazio. [(N*Kg*lt*m*°C*HP*Ca*j)/(W*ohm*s*Hz*K*g)]

    RispondiElimina