mercoledì 17 agosto 2011
TUTTI ALLA SUMMER SCHOOL 2!!!
FURETTO – Così abbiamo soprannominato con affetto il nostro amico Nawras per i suoi occhietti piccoli e vispi. E’ in grado di contagiare tutti con la sua spensieratezza, le sue battute, la sua allegria senza mai perdere il suo fascino, la maggior parte del quale si deve alla sua pettinatura, ottenuta con chili e chili del migliore gel della Giordania.
THE DANCER – Siamo stati fortunati ad avere all’interno della nostra scuola il miglior ballerino di Zarqa ovvero Shadi…non si perde neanche un ballo e conosce a menadito tutti i passi di ogni singola coreografia. Grazie a lui abbiamo imparato un sacco di balli e conosciamo tutti i gesti che accompagnano le canzoni dei ragazzi. Come potete notare dalla foto , la sua bellezza indiscussa fa impazzire le ragazzine nonostante tutti questi balli lo trasformino piano piano da re della pista da ballo a re dell’ascella pezzata.
O ZAMPOGNARO – L’uomo con la musica nel sangue, Odei, ha deliziato le nostre mattinate con il “dolce suono” della sua zampogna.
Oltre alla sua professione principale, il suonatore di zampogna , svolge il ruolo di capo Scout e si è appena laureato in Finanza. Un ragazzo apparentemente distaccato e un po’ freddino è riuscito a fare amicizia con noi piano piano e alla fine ci ha anche invitato alla sua festa di laurea in stile giordano, dimostrandosi molto gentile ed educato. Quindi mai fermarsi alla prima impressione…
ABU PONTE – In arabo Abu Jiser, che significa letteralmente “padre del ponte” è un uomo misterioso, di poche parole e che veste sempre in tenuta mimetica. Come primo impatto può essere scambiato per un militante di Al Qaeda ma in realtà abbiamo scoperto che è in attesa di fare domanda per arruolarsi nell’esercito e quindi abbiamo dedotto che il suo look rappresenta un rito porta fortuna. Ma guardate la foto…non subite il fascino dell’uomo in divisa?
RAYDA – Per lei non abbiamo trovato un soprannome o aneddoti particolari…vi dico solo che è la persona più dolce del mondo e ci ha accompagnato nella nostra avventura giordana. Con la sua gentilezza, la sua pazienza e il suo sorriso ha portato un tocco di classe all’interno della summer school. Ci dispiace solo non essere stati più tempo ma la Gmg a Madrid la sta aspettando…quindi Good Luck Rayda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisa Papi.
RispondiEliminaSono una ragazza italiana che ha studiato alla Hashemite University di Zarqa lo scorso semestre 2011...in realta' ero ad Amman fino a fine Agosto, peccato non avervi conosciuto! Comunque non ci crederete, ma seguivo un corso proprio con Odei, lo zampognaro! Vi prego di salutarlo da parte mia, se siete ancora in contatto!
Sono capitata su questo blog perche' vorrei fare domanda per il Servizio Civile, proprio per ritornare in Giordania!
Be', spero che questo paese vi stia dando tanto, proprio come a me! Buona fortuna