lunedì 8 agosto 2011

La vita é una: sfondala!!!



Così disse Igor al termine della terza giornata di Summer School, tra un sorso di un fantastico menta e limone cocktail e una fumata di narghilé. Una serata che doveva essere all’insegna di puro divertimento si è trasformata in un mare di riflessioni. Ci siamo interrogati sulle motivazioni che ci hanno spinto a partire per una meta non proprio turistica (la città di Zarqa), con compagni di viaggio dei quali conoscevamo solo il nome o poco più, sapendo di dover dormire nel sacco a pelo e rinunciando del tutto o in parte alle tanto sospirate vacanze estive. Certo l’esperienza della Summer School con gli adolescenti é bellissima: balli, canti, teatro, lavori manuali, corso di italiano sono divertentissimi ma tutto ciò comporta anche un po’ di fatica a partire dal caldo alla sveglia presto, dal trovare ogni giorno nuovi giochi o nuovi balli al cercare di farci comprendere quando anche l’inglese non basta. Quindi perché siamo partiti?
Perché partire è viaggio e avventura e perché le crociere sono noiose .
Perché siamo giovani e pieni di energia e non ci sarebbe momento migliore per farlo.
Perché in fondo le cose che non conosciamo sono quelle che suscitano in noi maggiore curiosità e ci caricano di maggiore entusiasmo.
Perché mettersi in gioco comporta un rischio, ma senza rischio dove sarebbe il divertimento e la soddisfazione?
Perché anche le delusioni e gli errori ci faranno crescere.
Perché superare i nostri limiti porta a conoscere meglio noi stessi e gli altri.
Perché possiamo fare qualcosa di utile per gli altri.
Perché sicuramente riceveremo e stiamo ricevendo molto più di quanto abbiamo dato e stiamo dando.
Perché potremo condividere la nostra esperienza con i nostri familiari ed amici, anche se alcuni di loro potranno non capire o non condividere la nostra scelta un pochino folle.
Perché la vita è una e quindi dobbiamo…SFONDARLA!!!

Bye

1 commento:

  1. Buona notte a tutti qui è il vostro blogger Della notte Che vi scrive. La voce sensuale e suadente Che accompagna i vostro sogni, stasera vi guiderò in un viaggio lungo e pericoloso ai confini Della realtá, dove i vostri post si uniranno in un unico collasso di parole vomitate da me! Bene se siete pronti comincio da me cioè dai thai:
    Uno tsunami può sconvolgere la vita in un secondo, scopri che il Vento del nord che tu ci sia, o che non ci sia, è la stessa cosa. Successivamente, senza l'aiuto di nessuna istituzione ma con l'appoggio di molta gente comune mi impegno a inviare recensioni sui libri che ho letto, leggo e leggerò durante questo periodo.
    Certo l’esperienza della Summer School con gli adolescenti é bellissima.
    La nostra presenza da un “sapore di internazionalitá" dando modo di riflettere sul fatto che la voglia di mettersi in gioco unisce tutte le persone delle diverse parti del mondo che vedono come vera propria vocazione il donarsi agli altri.
    Ora vi lascio e mi raccomando fate i bravi stanotte e se vedete un guerriero non abbiate pietà
    Guerrieri Giochiamo a fare la guerra!

    RispondiElimina