giovedì 4 agosto 2011

PAESE CHE VAI...


12 ore, 4 stati, 2 continenti…sembra l’itinerario per un tour intorno al mondo e invece vi stiamo semplicemente raccontando le tappe del nostro viaggio verso l’avventura Giordana. Chi avrebbe mai pensato di fare un salto in Lettonia per raggiungere il magico Medio Oriente? Ebbene si...il nostro volo ha preso proprio una brutta Riga! Dopo aver sorvolato le immense pinete del Nord Europa ed aver fatto un giretto per Beirut ed Amman eccoci finalmente arrivati nella desertica Zarqa.

Sapevamo che l’acqua poteva essere un problema ma non potevamo ancora immaginare fino a che punto.
Zarqa ci ha riservato fin dall’inizio moltissime sorprese tra le quali non potremo dimenticare quella annunciata dall’urlo di Paola “Siamo nella m…a!”. Immaginatevi durante un tranquillo pranzetto domenicale a base di pasta e di veder avanzare verso di voi un’onda anomala dall’ insolito colore e odore…che cosa avreste fatto? Noi ce la siamo data a gambe levate, lasciando il pranzo a metà e i bicchieri ancora pieni di Pepsi.
Insomma l’acqua non c’è mai e quando c’è, esce dai buchi sbagliati.
Ma non siamo i soli a dover affrontare queste avventure…al nostro fianco, o meglio sotto i nostri piedi e sulle nostre gambe, ci sono i nostri nuovi amici Scarafaggi – Bagarozzi!

Ma non pensate che la Giordania sia solo questa: lo scoprirete nei prossimi post!
Bye!

1 commento:

  1. ... i Thai avrebbero fatto meglio!

    Questo oltre a rappresentare il titolo del nostro post, vuole anche essere un elogio alla "Thailandità" ed a tutto ciò che ruota intorno a questa fantastica, nonché superiore, civiltà.
    Non siamo impazziti, ma dopo appena pochi giorni di quotidianità trascorsa al loro fianco non abbiamo potuto fare altro che prendere atto della netta superiorità mentale, fisica, sociale, personale, culturale, tecnologica, economica, estetica e spirituale di questa umile e servizievole (chi ha orecchie per intendere...intenda)gente.
    Come ex-italiani crediamo che un tenore di vita caratterizzato dalla possibilità di vivere senza alcun problema e nel caso, risolverlo nel giro di 3 MACRAP (*), cullati dai più moderni mezzi tecnologici (blackberry e Ipad) possa rappresentare un miraggio insperabile per un popolo deprecabile come il nostro (terra natale di geni come Leonardo, Cavour, Mazzini ma anche di ...).

    ... non so cosa, non so come, non so quando ma sappiamo di per certo che loro lo avrebbero fatto meglio...non per altro "Thai do it better".

    Credo Ancora Realistico Interpretare Tutto Assolutamente Semplice (C.A.R.I.T.A.S.)
    Sez. "I Blogger della Notte"

    (*)MACRAP = unità di misura Thai, a noi ancora totalmente sconosciuta, in grado di quantificare tutte le grandezze e le forze in gioco nel tempo e nello spazio. [(N*Kg*lt*m*°C*HP*Ca*j)/(W*ohm*s*Hz*K*g)]

    RispondiElimina