lunedì 24 ottobre 2016

Che l'aiuto mi aiuti!





Salve a tutti, 
con qualche rima cercherò di presentarmi,
chiedendovi in anticipo di perdonarmi.
In breve vi voglio raccontare
perché questa avventura ho deciso di affrontare.
Dopo una laurea triennale in filosofia,
ho intuito che questa strada forse non era la mia.
Ho pensato ai momenti in cui mi sono sentita me stessa,
in cui la mia persona era completamente espressa. 
Le occasioni che mi hanno più ripagato,
sono stati i gesti di volontariato.
Nell'incontro con l'altro che aiutavo
ero io in primis che ci guadagnavo.
Da lì la grande intuizione:
perché non svoltare verso questa direzione? 
Più che un filosofico ragionamento,
questa avventura può essere un chiarimento. 
Ora parto piena di fiducia e curiosità,
con la certezza che un'occasione di crescita di sicuro sarà.

Nessun commento:

Posta un commento