lunedì 24 ottobre 2016

Ferma ad un incrocio


Come ferma ad un incrocio mi trovo spiazzata quando tutti incominciano a camminare: credevo di aver già capito verso dove stavo andando ma qualcosa attira la mia attenzione, una persona mi fa segnale di seguirla in un'altra direzione, decido di fidarmi e con sicurezza la seguo. Mi faccio cogliere da un invito imprevisto, sento che è la cosa giusta da fare e che devo lasciare il porto sicuro per ricominciare a navigare. Il legno delle navi non mette radici ed è capace di virate improvvise ma è anche forte delle relazioni tra i compagni di viaggio.


Venezia, Cannaregio

E allora basta una chiamata: sei ancora interessata al Servizio Civile in Libano? Significa lasciare il lavoro, lasciare gli affetti e una nuova strada appena intrapresa ma anche questa volta mi fido: è una nuova occasione per partire, un'occasione per scoprire e soprattutto per incontrare. 
Avremo modo di condividere qualcosa di tutto questo sul blog, avremo sicuramente l'occasione di crescere un poco insieme ma soprattutto avremo modo di incontrare tante persone lungo il nuovo percorso.

Palermo, Ballarò


A Beirut

Nessun commento:

Posta un commento