lunedì 24 ottobre 2016

In partenza per Haiti: ESSERCI, semplicemente

VIAGGIO.
24 ottobre 2016.
È un giorno come un altro, solo un po' più piovoso e grigio. O forse no, è un giorno strano, nuovo, un po' malinconico devo dire.
La settimana prossima la mia vita cambierà, quanto meno per un anno. Cambieranno gli odori, cambieranno i sapori, cambierà la mia casa, i volti e i paesaggi che vedrò al mio risveglio ogni mattina.

HAITI.
Chi o cosa sei? Cosa mi riservi?
Dietro al grande entusiasmo non nascondo qualche paura.

PAURA.
Perché? 
Dietro alla paura, sento che si cela un forte coraggio e una gran voglia di mettermi in gioco e scoprire.

CORAGGIO.
Ho voglia di giocare, parlare, sentire la pioggia sulla pelle, ho voglia di piangere, ho voglia di ridere, di scherzare, di pregare, di sognare, di ascoltare, di aiutare, di imparare…
Ho voglia di VIVERE, semplicemente. Vivere al 100%, vivere un nuovo posto e nuove persone, semplicemente altri Uomini, semplicemente diversi, o semplicemente molto più simili di quanto crediamo.
Desidero vedere coi miei occhi e toccare con mano: desidero ESSERCI. Essere lì perché è giusto.

Risultati immagini per foto tante mani

L’1 novembre si avvicina, e poi sarà Haiti. 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede è bellissimo quello che hai scritto goditi questa esperienza fino in fondo sicuramente tornerai molto più ricco ciao zia Lucia

    RispondiElimina