lunedì 24 ottobre 2016

Aspettami!



La casa a Seriate è stata la mia prima casa "solo mia".
L'ho abitata con tante paure, sogni, fatiche e speranze. 
Si è riempita di amici, chiacchiere, cene improvvisate, progetti, disegni. 
Ha accolto lingue diverse, zaini e amici di passaggio. 
É stata per me, allo stesso tempo, rifugio e trampolino.
Uno spazio aperto, sempre aperto.

Da quando sono andata a vivere da sola, non sono mai stata sola. 

Ho rimandato per settimane il momento in cui lasciarla, in cui chiudere in scatoloni e borse ricordi, profumi e pagine.

Ieri, dopo averlo finalmente fatto, dopo aver raccolto mesi di inciampi e di voli, ho sentito per la prima volta che sto partendo, che sono, di nuovo, in viaggio.

Sapevo che tutto questo vagare mi avrebbe riportato da te, Africa.

Aspettami.

Arugolanu, Andhra Pradesh.

Nessun commento:

Posta un commento