lunedì 9 agosto 2010

La dura vita di due coordinatrici in missione esplorativa in Georgia...


Tutto cominciò quando ci incontrammo ad istanbul circondate da gruppi di uomini in asciugamano! Purtroppo le foto sono rimaste sul telefono e non possiamo mandarvele...ma provvederemo al nostro rientro!

Dopo un po' di cambi e ritardi arriviamo finalmente a Tbilisi dove incontriamo Dato e il parroco della parrocchia di irene che non si sa bene che ci facesse qui...

Il bravo Kaha non è cambiato in questi mesi, a parte un nuovo nipote a soli 41 anni, e ci ha portate con la sua guida sprint fino alla caritas, dove passeremo tutti tutti i nostri giorni fino all'arrivo dei volontari.

Sabato abbiamo capito che il clima georgiano non è proprio fresco: 44 gradi alle 17:00!!! Per questo abbiamo optato per una passeggiata nel tardo pomeriggio nel giardino botanico al riparo di una bella e fresca cascata, tbilisi by night e tanto tanto cibo!

La nostra fantastica guida è un coetaneo di Elisa che conosce un sacco di lingue e tutte le piante del mondo e tutti i particolari di ogni cosa (quanto pesa la statua, quanto costa il ristorante e chi ci lavora, persino le tendenze sessuali dei vicini di tavolo!!)...oltre a prendersi cura di noi comprandoci la colazione tutte le mattine e litri d'acqua ad ogni passo, è attento anche alle necessità dei bambini e regala palloncini a destra e a manca!!!

Ora siamo qui in attesa di sapere come scorreranno le nostre giornate e di capire come e dove si svolgerà il nostro campo...ma non vi preoccupate, lo scopriremo presto e nel frattempo mangeremo quintali di khinkali!

Vi alleghiamo le foto della cascata e dei Khinkali e dei simpatici compagni di viaggio che incontriamo per strada....


Nessun commento:

Posta un commento