14 Agosto 2010
MULTSU-MULTSU
Eccomi rientrata in Italia, dopo un viaggio abbastanza delirante, catapultata in una giornata uggiosa, di pioggia e cielo grigio, con la metà dei gradi che c’erano in Moldova… :-)
È strano.
Ora che sono tornata e racconto le cose viste, vissute, sentite, anche solo respirate, ho gli occhi più luminosi del solito.
Ripenso al volo di andata, con signore Rumene e Moldave che volavano felici verso casa chiedendoci perché anche noi eravamo su quell’aereo, ripenso all’arrivo all’aeroporto di Chisinau dove i primi volontari ci aspettavano col sorriso; ripenso all’accoglienza di tutti, alle lunghissime riunioni per organizzare i giochi, alle nottate passate a fare costumi e fiori di carta crespa, ai semi di girasole presi direttamente dal girasole…
Insomma potrei continuare per pagine e pagine.
Scrivo tutto questo solo per ribadire il bellissimo GRAZIE che ha scritto Chiara, perché penso che non si sia dimenticata davvero nessuno…
Ma devo ringraziare anche, e penso di poterlo fare a nome di tutte noi cantieriste di Moldova1, i nostri ZuperPuper Chiara e Stefano :-)
Non potevamo desiderare Mamica&Tatico migliori: sorridenti, carichi, stanchi come noi (se non di più) ma sempre pronti a “correre in nostro aiuto”.
Chiara: infermierina all’occorrenza, mamma che si preoccupa e trasforma una febbre in meningite, sorella maggiore con cui spettegolare o sfogarsi un po’ nei momenti giusti, e professoressa sempre disposta a chiarirci le idee con uno schema o un diagramma!
Stefano: chirurgo con un odio profondo verso aghi e sangue, comico che solleva un po’ il morale alle piccole volontarie stanche o malaticce, fratello maggiore che prende in giro ma si interessa se vede che qualcosa non va, nostra guardia del corpo/del bagno/di casa… E anche coccodrillo “gaio e attillato” !
Insomma direi che avevamo proprio tutto quello che ci serviva.
MULTSU-MULTSU a tutti e due!
Francesca
Franci, con certe parole fai commuovere mamica! Ma grazie, è stata proprio una bella esperienza, indimenticabile per quello che voi avete portato!
RispondiElimina