venerdì 6 agosto 2010

Canthaiere

Sawadee a tutti!!

Eccoci di nuovo a raccontarvi le nostre avventure thailandesi.

Ieri, secondo programma, abbiamo passato la giornata al villaggio dei pescatori. Fuorviati da mendaci coordinatori, ci eravamo tutti illusi di andare a raccogliere splendide conchiglie su ancor più splendide spiagge; in realtà ci siamo trovati immersi fino al busto in una palude a raccogliere vongole!

La delusione, però, si è immediatamente trasformata in entusiasmo: nessuno di noi avrebbe mai immaginato fosse così divertente!! :)


In più le nostre fatiche sono state ripagate la sera, quando abbiamo cucinato e mangiato un italianissimo piatto di spaghetti alle vongole...delizioso!! Anche i nostri amici thai l’hanno apprezzato, facendo addirittura il bis.

Oggi invece è stata una giornata interreligiosa. Stamattina abbiamo incontrato i monaci buddisti, mentre nel pomeriggio (in realtà era ancora mattina, ma avendo pranzato alle 11.30...) abbiamo ascoltato l’imam di un villaggio muslim. Sono state entrambe esperienze intense, la prima per l’apertura mentale del monaco che ci ha illustrato il buddismo, la seconda per la semplicità dell’imam: un ometto in abiti da lavoro che guida la comunità da più di 18 anni.


Più tardi, quando era davvero pomeriggio, siamo andati a visitare la comunità dei morgan, i gipsy della thailandia. La loro vita è drasticamente cambiata con lo tsunami, ma era incredibile vedere come riuscissero a parlarne col sorriso.

Tornando al centro ci siamo fermati in spiaggia, questa volta davvero splendida! Momenti di puro delirio...guardare la foto per credere! :P


Stasera, invece, siamo andati a visitare il mercato di Takuapa, dedicandoci –stranamente- all’assaggio delle delizie locali.

Per ora è tutto, un saluto dai vostri cantieristi sempre più thai e sempre più grassi! :)

‘Sbella!

PS: se vi state chiedendo quale sia il mito locale, la risposta è: Doraemon!!

Nessun commento:

Posta un commento