giovedì 12 agosto 2010

Seconde dalla Georgia...

Siamo quasi giunte alla fine della nostra settimana solitaria in georgia...tra poco arriveranno i nostri volontari dalle mille domande e ci risolleveranno da questa patina di nullafacenza che ci ha avvolto in questi giorni...

La sveglia del mattino col profumo delle brioches calde (che non ci abbandona nè di giorno nè di notte)...abitiamo sopra un forno!
Ormai abbiamo fatto amicizia con la città, abbiamo dei baby sitter che si occupano di noi ogni volta che ci stiamo per perdere...che sia un vecchietto che ci dice che dobbiamo scendere dalla marshrutka o un operaio che ci dice che stiamo sbagliando strada, ognuno si occupa di noi in questa città dalle mille salite! Abbiamo inoltre degli amici che incontriamo e riincontriamo e che ci salutano per strada...come la guida turistica con l'ufficio in macchina...per non parlare degli amici di caritas georgia: Dato, Kety e Bianca...con loro pranziamo e facciamo le pause caffè e inoltre ci portano in giro a gustare le bellezze della città! Ad ogni pausa pranzo il divertimento è assicurato: ieri Dato è saltato su urlando "decoriamo il pollo come al tempo sovietico" e vi alleghiamo la foto per mostrarvi il risultato...
Ma nel frattempo siamo riuscite a testare e migliorare la nostra conoscenza della lingua(la foto sotto evidenzia bene la nostra scioltezza nella lettura del Kartuli), a combinare involontariamente incontri ufficiali, a scoprire i meandri e le fermate degli autobus di tutta Tbilisi e possiamo diventare guide ufficiali, pronte quindi ad accogliere i nostri volontari al meglio!!
 Abbiamo pure trovato una modesta dimora ben areata, di cui vi mandiamo la foto: da notare che la camera arredata è nostra, quindi volontari non fatevi illusioni!!



1 commento: