giovedì 1 agosto 2013

La scatola dei desideri [Moldova]

Caro Genio della Lampada io desidererei...

Avere uno "scuter" e un "aifon"
Viaggiare fino a Mosca
Avere molti soldi
Che si organizzassero ancora i cantieri a Feteşti
Essere felice
Una "Cavasachi"
Giocare meglio a calcio e andare meglio a scuola
Che il cantiere duri di più
Un tablet, un aereo, un IPhone 5
Una bicicletta
Molto, ma prima di tutto vorrei essere sano. Il signore mi aiuti
Che l'anno prossimo tornino i volontari italiani
Viaggiare come Aladin

(Disegna la Torre Eiffel)


Volare
Che la mia famiglia sia sana
Giocare a calcio molto bene

(Disegna una mela)

Andare quest'anno al mare in Turchia e starci un mese
Un fratellino perché ho una sorella più grande
Essere felice, ma insieme ai miei genitori
Che nella mia famiglia ci sia soltanto del bene

Che mio fratello mio insegni a guidare la macchina e che mi porti 
a Vadul lui Voda (sul fiume) e che mi faccia Odnoklassniki (n.d.r. Facebook russo)

Per prima cosa essere sano e 
quando sarò grande essere il più conosciuto pittore e avere tanti tanti libri

Avere una bella carriera, 
ma come prima cosa vorrei molta salute e felicità e non vorrei  mai perdere la fede

Avere molta salute e domani vorrei andare con la mia mamma su per la salita al laghetto
Vorrei che tornasse la mia mamma dalla Francia
Diventare un calciatore
Una bicicletta, andare al mare e avere una bella carriera
Un quad
Una bicicletta, andare a mangiare la pizza, andare in vacanza

(Disegna una jeep)

Essere grande per andare in montagna
Che la mia famiglia sia felice per tanto tempo
Molti anni, molti soldi
Viaggiare come Aladin
Che mi porti dalla mia mamma in Francia
Prendere solo 10 a scuola
Che la mia bambola grande parli
Un IPhone 6 e la tv satellitare
Che papà torni a casa
Un compleanno perfetto
100 Lei (6 euro)
Un trattore cingolato


I bambini di Feteşti


Nessun commento:

Posta un commento