Arrivati.
il verde tropicale, l'odore di bruciato, i colori della strada, la musica nell'aria, la curiosità negli sguardi, il rumore dei clacson, i piedi sporchi nel barrio, la fatica delle mamme, il sapore del platano, il caldo sulla pelle.7 agosto, festa di Santo Domingo a Ciudad Sandino, per le strade polverose si snoda un corteo danzante, un turbine di colori e musiche che ci dà il buongiorno a Nueva Vida.
La polvere si alterna all'agua negra che scorre per le strade. Le vie si aprono tra le baracche di lamiere, mentre cani e bambini seguono incuriositi i gringos che passano.
Il confine tra il quartiere e la chureca, la discarica, è sottile, quasi non esiste. Dove finisce la fogna a cielo aperto inizia la spazzatura.
Il confine tra il quartiere e la chureca, la discarica, è sottile, quasi non esiste. Dove finisce la fogna a cielo aperto inizia la spazzatura.
I camion che vanno alla discarica sono spesso assaltati dai bimbi in cerca dei "rifiuti migliori", da vendere o riutilizzare in qualche modo.
Poi, se si entra nelle case giuste (grazie Elena ed Emilia...) si può anche vedere qualcuno che cuoce tortillas e scambiare quattro chiacchere con chi ci abita.
Questi sono i frammenti di Nicaragua che abbiamo colto in questi giorni... Hasta luego!
Eleonora, Elena, Anna, Laura, Giulia, Francesco
bueeeenaaaasssss! divertitevi chicos!
RispondiEliminamarti
sce 2011
Che racconto! E che bellissime foto! Aspettiamo presto altri resoconti, vi pensiamo!
RispondiEliminaPs: ciao Pisi :D
Vale
<3<3<3
RispondiElimina