martedì 29 settembre 2015

Ma si dice Moldova o Moldavia?!

Buongiorno followers MIca SCEmi! Mi chiamo Francesco, ho 25 anni, una laurea in filosofia alla Statale di Milano e sto per partire per la Moldova.
Uno SCE-2015 in piena regola, insomma.

Al Servizio Civile sono approdato dopo alcune esperienze di volontariato all'estero che sicuramente mi hanno formato o, come ci ha detto Fabio durante la formazione di ieri, mi hanno "educato".  
Tra meno di una settimana partirò con la mia collega Anna (sarda d'origine e milanese d'adozione); questo significa che tra sette giorni - a quest'ora - saremo già a Chișinău, probabilmente nella sede di Diaconia (l'associazione locale partner di Caritas Ambrosiana) a conoscere quelli che saranno i nostri collaboratori per i prossimi (quasi) dodici mesi. Inutile dire che non vediamo l'ora di partire! Ovviamente nessuno dei due ha ancora preparato la valigia.

Anche se conosco "su carta" il progetto, non so bene cosa aspettarmi da questa esperienza...fortuna che un piccolo amico "testimonial" di Diaconia mi aiuta a buttarmi a cuor sereno in questa avventura.

Rapporto annuale 2013 dell'associazione
 Diaconia, Moldova
Moldova, aspettaci che arriviamo! 
Francesco

P.S.
"Ma si dice Moldova o Moldavia?!" è la domanda che tutti mi hanno posto in questi ultimi mesi, per questo ho deciso di farla diventare il mio tag su MIca SCEmi


Nessun commento:

Posta un commento