sabato 27 agosto 2016

preparandomi per tornare


E' tempo di salutare la Georgia...


Come si fa a mettere un anno di vita in una valigia?
Cosa porto a casa? Cosa lascio qua?


La mia valigia è la stessa di un anno fa, ma dentro ci sono dodici mesi di cambiamento.
Persone, incontri, luoghi, sapori, imprevisti, avventure, problemi, esperienze, delusioni, soddisfazioni.


Preparare la valigia per tornare, ma tornare a cosa? Sto vivendo la vita nel modo in cui vorrei?
Quando non sei nella tua solita vita hai tempo per riordinare le priorità, per pensare, per sentire, per ascoltarti, per prendere decisioni. Si vede tutto così da lontano e da fuori che si trova più facilmente la forza e il coraggio  per giudicarlo e analizzarlo.

Decido di mettere questo in valigia, ciò che mi fa sentire diversa da prima. 



LITFIBA - LA MIA VALIGIA


La mia valigia, casa a tracolla,

due occhi, due orecchie, due ruote, due zeta
sogni lontani, avanti dai
parlare e raccontare tutto quello che hai


La mia valigia, casa perfetta,

il massimo dal minimo indispensabile
note e parole, rimedi del cuore
e vivere in viaggio è un atto d'amore


Sui vetri del mare, del mare


Il vento spinge i viaggiatori

nei mille mondi tra dentro e fuori
Nel labirinto dei pensieri
lasciate spazio ai sognatori


La mia valigia, treno dei sogni,

piegati, perfetti, nascosti nel buio
nascosti nel caos, dentro di me
viaggiare è sognare, è un atto d'amore


Il vento spinge i viaggiatori

nei mille mondi tra dentro e fuori
Nel labirinto dei pensieri
lasciate spazio ai sognatori


La mia valigia è dentro, la mia valigia è il vento

Pronta a partire, pronta a tornare
Pronta a deviare di terra e a deviare di mare
La valigia è il mondo
è il mondo da amare


Il vento spinge i viaggiatori

nei mille mondi tra dentro e fuori

La vita è viaggio, è cambiamento

La mia valigia è sempre in movimento


La mia valigia

La mia valigia
 

Nessun commento:

Posta un commento